Già pronti gli antivirus per Windows Se7en

Symantec, Kaspersky e Avg hanno già preparato le soluzioni di sicurezza per Windows 7. Da Microsoft si attende Morro, il successore di Live OneCare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2009]

Già pronti gli antivirus per Windows 7 Symantec Av

Windows 7 è appena entrato in beta, la data di rilascio non è ancora stata fissata ma già i produttori di antivirus stanno presentando i prodotti dedicati al successore di Vista.

Proprio il paragone con quanto successo ai tempi del rilascio di Windows Vista deve aver spinto Symantec e compagni a muoversi per tempo: allora gli antivirus compatibili arrivarono solo dopo che la distribuzione del sistema operativo era iniziata.

Secondo le aziende che si occupano di sicurezza la colpa era di Microsoft che avrebbe fatto di tutto per rendere loro la vita difficile, blindando il kernel di Vista.

Questa volta le cose stanno andando diversamente. La già citata Symantec ha presentato Norton 360 3.0, Kaspersky ha pronta un'anteprima tecnica del proprio antivirus per Windows 7 e infine Avg ha preparato la versione completa del proprio prodotto.

Sicuramente gli annunci da parte delle altre società non si faranno attendere ma stavolta tra i concorrenti c'è anche una Microsoft particolarmente agguerrita: nel corso dell'anno arriverà Morro, un antivirus gratuito che avrà il compito di sostituire Live OneCare.

Symantec s'è già detta piuttosto seccata dalla scelta del gigante di Redmond, anche se non è preoccupata: non crede che Microsoft possa diventare un concorrente temibile, almeno non dall'oggi al domani. Probabilmente ancora ricorda la triste e ingloriosa vicenda del Microsoft Antivirus incluso in Dos 6 e Windows 3.1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2452 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics