Già pronti gli antivirus per Windows Se7en

Symantec, Kaspersky e Avg hanno già preparato le soluzioni di sicurezza per Windows 7. Da Microsoft si attende Morro, il successore di Live OneCare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2009]

Già pronti gli antivirus per Windows 7 Symantec Av

Windows 7 è appena entrato in beta, la data di rilascio non è ancora stata fissata ma già i produttori di antivirus stanno presentando i prodotti dedicati al successore di Vista.

Proprio il paragone con quanto successo ai tempi del rilascio di Windows Vista deve aver spinto Symantec e compagni a muoversi per tempo: allora gli antivirus compatibili arrivarono solo dopo che la distribuzione del sistema operativo era iniziata.

Secondo le aziende che si occupano di sicurezza la colpa era di Microsoft che avrebbe fatto di tutto per rendere loro la vita difficile, blindando il kernel di Vista.

Questa volta le cose stanno andando diversamente. La già citata Symantec ha presentato Norton 360 3.0, Kaspersky ha pronta un'anteprima tecnica del proprio antivirus per Windows 7 e infine Avg ha preparato la versione completa del proprio prodotto.

Sicuramente gli annunci da parte delle altre società non si faranno attendere ma stavolta tra i concorrenti c'è anche una Microsoft particolarmente agguerrita: nel corso dell'anno arriverà Morro, un antivirus gratuito che avrà il compito di sostituire Live OneCare.

Symantec s'è già detta piuttosto seccata dalla scelta del gigante di Redmond, anche se non è preoccupata: non crede che Microsoft possa diventare un concorrente temibile, almeno non dall'oggi al domani. Probabilmente ancora ricorda la triste e ingloriosa vicenda del Microsoft Antivirus incluso in Dos 6 e Windows 3.1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5802 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics