Stop ai turisti dello spazio

I voli commerciali del 2009 saranno gli ultimi: con l'aumento del personale, sulla Stazione Spaziale Internazionale non c'è più posto per gli ospiti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2009]

Stop ai turisti stazione spaziale internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale è troppo affollata e non c'è più posto per i turisti: il raddoppio dell'equipaggio (che passa da 3 a 6 persone) causerà la fine del programma turistico spaziale russo dopo i voli del 2009.

A rivelarlo è Anatoly Perminov, direttore dell'Agenzia Spaziale Russa, in un'intervista al giornale Rossiiskaya Gazeta: "Non ci sarà alcuna possibilità di portare turisti sulla stazione dopo il 2009".

L'ultimo a raggiungere la Iss sarà Vladimir Gruzdev, imprenditore e uomo politico, che vi si recherà nel prossimo autonno e sarà preceduto in marzo da Charles Simonyi, l'uomo che supervisionò lo sviluppo di Microsoft Word ed Excel.

La decisione porrà fine ai sogni spaziali di Sergey Brin, cofondatore di Google, che sperava di raggiungere la Stazione Spaziale nel 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

la dove nessuno e mai giunto prima Leggi tutto
26-1-2009 15:39

I viaggi turistici erano una discreta fonte di reddito per l'agenzia russa, speriamo non ne risenta troppo.
26-1-2009 11:00

Brutta scelta anche se obbligata...
25-1-2009 00:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (2025 voti)
Ottobre 2026
L'Elenco Telefonico compie 100 anni
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre


web metrics