Stop ai turisti dello spazio

I voli commerciali del 2009 saranno gli ultimi: con l'aumento del personale, sulla Stazione Spaziale Internazionale non c'è più posto per gli ospiti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2009]

Stop ai turisti stazione spaziale internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale è troppo affollata e non c'è più posto per i turisti: il raddoppio dell'equipaggio (che passa da 3 a 6 persone) causerà la fine del programma turistico spaziale russo dopo i voli del 2009.

A rivelarlo è Anatoly Perminov, direttore dell'Agenzia Spaziale Russa, in un'intervista al giornale Rossiiskaya Gazeta: "Non ci sarà alcuna possibilità di portare turisti sulla stazione dopo il 2009".

L'ultimo a raggiungere la Iss sarà Vladimir Gruzdev, imprenditore e uomo politico, che vi si recherà nel prossimo autonno e sarà preceduto in marzo da Charles Simonyi, l'uomo che supervisionò lo sviluppo di Microsoft Word ed Excel.

La decisione porrà fine ai sogni spaziali di Sergey Brin, cofondatore di Google, che sperava di raggiungere la Stazione Spaziale nel 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

la dove nessuno e mai giunto prima Leggi tutto
26-1-2009 15:39

I viaggi turistici erano una discreta fonte di reddito per l'agenzia russa, speriamo non ne risenta troppo.
26-1-2009 11:00

Brutta scelta anche se obbligata...
25-1-2009 00:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipė.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pių.

Mostra i risultati (4774 voti)
Marzo 2026
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics