Obama e tutta l'amministrazione usano Gmail

Finché non verranno abilitati gli indirizzi ufficiali, lo staff del presidente si affiderà al servizio di posta elettronica di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2009]

Obama e tutta l'amministrazione usano Gmail e-mail

Che il neopresidente degli Stati Uniti non potesse stare senza il proprio BlackBerry si sapeva; ora si sa anche che non può fare a meno della posta elettronica, nemmeno per poco.

Subito dopo l'insediamento alla Casa Bianca, Obama e il suo staff si sono accorti di non avere ancora accesso al sistema di posta elettronica ufficiale. Così hanno deciso di rivolgersi a Google.

Finché non sarà completata la transizione, il presidente e i suoi collaboratori avranno indirizzi del tipo wh.cognome@gmail.com. Per qualche tempo, dunque, per raggiungere Obama via email basterà inviare un messaggio all'indirizzo wh.obama@gmail.com; in seguito saranno ripristinati gli indirizzi @who.eop.gov.

Speriamo che le domande scelte dagli interessati per il recupero della password smarrita siano meno banali di quella scelta da Sarah Palin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

io intendevo questo Leggi tutto
26-1-2009 15:53

Si è vero che usa Gmail ma magari gli hanno detto tutte le raccomandazioni per non scrivere e-Mail troppo particolari.
26-1-2009 15:42

Beh si tratta di una email "personale" (ricordiamoci che se è vero quanto riferito ora usa Gmail, che non è certo un campione di riservatezza!!!!) Non penso che la userà mai per comunicazioni riservate (ci sono ben altri canali, chi ha letto qualsiasi romanzo in cui si parla di spionaggio ne conoscerà decine... come ci sono... Leggi tutto
26-1-2009 15:38

Sono pazzi questi americani Leggi tutto
26-1-2009 15:30

Io credo che essendo il presidente degli stati uniti ci metteranno più tempo a creargli una casella di posta perchè avranno più cura per evitare possibili intromissioni da eventuali spie governative. Leggi tutto
26-1-2009 15:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3328 voti)
Marzo 2026
Apple dice addio al Mac Pro
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics