Contenuti per la larga banda

Mentre Fiat e Telecom Italia ridimensionano la loro presenza nella produzione di contenuti multimediali, il Gruppo e.Biscom punta tutto sull'abbinamento dell'offerta di larga banda con contenuti ad hoc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2001]

Mentre Fiat cede CiaoWeb ai francesi, Telecom Italia per ora non cede La7, perché non ha trovato compratori disponibili a pagarla abbastanza (fra chi si era fatto sotto c'era e.Biscom) ma ridimensiona pesantemente Virgilio ed è pronta a liquidare Stream.

In questo scenario c'è chi non crede che l'offerta di servizi telefonici evoluti, primo tra tutti la larga banda, possa strategicamente essere disgiunta dalla realizzazione e offerta di contenuti multimediali specifici. Chi non rinuncia a giocare un ruolo di primo piano in questo senso è e.Biscom.

e.Biscom, attraverso la propria controllata e.bisMedia, ha dato vita al quotidiano on line Il Nuovo, che in questi giorni sta vivendo il suo primo compleanno: un anno in cui si è riuscito a piazzare, unico quotidiano on line insieme ad Affaritaliani a non essere la proiezione dell'edizione cartacea, fra i più cliccati siti di news.

L'edizione di un quotidiano on line che esalti l'interattività con i lettori-navigatori, l'inserimento di filmati, la realizzazione di Tg on line in tempo reale che coprano grandi avvenimenti nazionali ed internazionali si è rivelata un'intuizione vincente. Può esserlo ancora di più con la crescita del mercato residenziale della larga banda, in cui Fastweb, la società del Gruppo e.Biscom per la realizzazione delle infrastrutture di Rete, è impegnata con un piano nazionale.

Per questo motivo e.Bismedia ha stipulato un accordo con Sony Italia per sviluppare nuove forme di comunicazione multimediale pensate per la larga banda, ma anche per il video on demand e in futuro per l'Umts.

Solo nuove forme di videocomunicazione interattiva, di informazione e di info-intrattenimento potranno essere le armi vincenti di un marketing che converta gli italiani alla larga banda: di questo in e.Biscom sono convinti, vedremo se il mercato italiano darà loro ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2872 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics