Una società ripropone la "brandizzazione" dei browser, in special modo Firefox.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2009]
L'idea non è certo nuova, anzi alcuni anni fa era pratica molto diffusa, specialmente per quelle software house che distribuivano prodotti e aggiornamenti a mezzo Cd allegato a riviste di informatica, ma non solo.
Ora la società americana Brand Thunder ripropone il business, contando di poter trarre profitti dalle personalizzazioni dei browser, probabilmente Firefox in primis.
L'azienda, nata nell'aprile 2007, ritiene infatti che la personalizzazione del programma utilizzato per la navigazione sul web possa essere ancora proficua, puntando sulla possibilità di offrire a utenti affezionati di un dato marchio o azienda, così come fans di una "celebrity", la possibilità di sentirsi legati a questi anche quando sono lontani dal sito web, quasi dando l'impressione di non averlo lasciato.
Diversi nomi importanti risaltano tra i clienti, tra cui Vodafone, Universal Music, Nascar e diverse squadre di hockey della NHL. Inoltre negli ultimi giorni alcuni fondi e investitori avrebbero infuso contante nella società, a dimostrazione della bontà del business. Sul sito è disponibile una galleria che mostra alcuni esempi di personalizzazione, resi tra l'altro disponibili al download.
Si diceva personalizzazione in primis di Firefox poiché il braccio operativo del gruppo sembrerebbe proprio essere Michael Kaply, un software engineer con una lunga esperienza su Firefox.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mdweb