Premio Oscar per il malware

And the winner is... Brad Pitt, subito incalzato da Tom Cruise e Britney Spears.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

paris hilton

Il prossimo 22 febbraio si darà il via alla 81° edizione della premiazione con la "statuetta" più celebre del mondo, ma i laboratori di Panda Security hanno già assegnato gli Oscar del Malware.

La multinazionale ha stilato una classifica di nomi di personaggi famosi utilizzati nel 2008 dai cyber criminali in messaggi di posta per diffondere spam e email contenenti malware.

I risultati dell'analisi sottolineano come gli attori di Hollywood siano stati le esche preferite lo scorso anno. Nel dettaglio, Brad Pitt (12.57%) e Tom Cruise (12.14%), spiccano rispettivamente al primo e al secondo posto, rappresentando un quarto di tutte le email pericolose legate a personaggi famosi, aggiudicandosi così l'Oscar del malware.

Anche le attrici occupano posizioni alte. Angelina Jolie (11.62%), Lindsay Lohan (10.15%) e Jessica Alba (9.52%) si trovano al quarto, quinto e settimo posto. Jennifer Aniston, con il 5.14% è al decimo posto della top ten.
Celebrità
1 Brad Pitt 12.57 %
2 Tom Cruise 12.14 %
3 Britney Spears 12.01%
4 Angelina Jolie 11.62%
5 Lindsay Lohan 10.15%
6 American Idol 9.79%
7 Jessica Alba 9.52%
8 Oprah Winfrey 8.08%
9 Paris Hilton 6.64%
10 Jennifer Aniston 5.14%
- Altri 2.34%

L'elenco include anche cantanti, sia noti che aspiranti tali. Britney Spears è sul terzo gradino del podio, con il 12.01%, mentre i concorrenti del reality statunitense American Idol si trovano al sesto posto, con il 9.52%. Rispettivamente ottava e nona, Oprah Winfrey (8.08%), la celebre conduttrice televisiva e Paris Hilton (6.64%).

Non è stato risparmiato neanche Fernando Alonso, pilota spagnolo di Formula Uno, all'undicesimo posto (0.72%). Christina Aguilera, Barack Obama, Lewis Hamilton, Tiger Woods, Rihanna, Shakira, Madonna, Scarlett Johansson e Fidel Castro sono alcune delle altre celebrity sfruttate dagli hacker.

Tra le frasi tipiche usate nelle email ricordiamo: "Angelina Jolie nude", "Britney Spears hot images", "Rihanna exposed" e "Scarlett Johansson spills boobs".

Ovviamente il consiglio è di non aprire alcun messaggio non desiderato, che sostenga di contenere notizie o fotografie di personaggi famosi e di non eseguire gli allegati o aprire link inclusi nell'email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

la logica dell'esca Leggi tutto
14-2-2009 18:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1322 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics