And the winner is... Brad Pitt, subito incalzato da Tom Cruise e Britney Spears.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]
Il prossimo 22 febbraio si darà il via alla 81° edizione della premiazione con la "statuetta" più celebre del mondo, ma i laboratori di Panda Security hanno già assegnato gli Oscar del Malware.
La multinazionale ha stilato una classifica di nomi di personaggi famosi utilizzati nel 2008 dai cyber criminali in messaggi di posta per diffondere spam e email contenenti malware.
I risultati dell'analisi sottolineano come gli attori di Hollywood siano stati le esche preferite lo scorso anno. Nel dettaglio, Brad Pitt (12.57%) e Tom Cruise (12.14%), spiccano rispettivamente al primo e al secondo posto, rappresentando un quarto di tutte le email pericolose legate a personaggi famosi, aggiudicandosi così l'Oscar del malware.
Celebrità
1 Brad Pitt 12.57 %
2 Tom Cruise 12.14 %
3 Britney Spears 12.01%
4 Angelina Jolie 11.62%
5 Lindsay Lohan 10.15%
6 American Idol 9.79%
7 Jessica Alba 9.52%
8 Oprah Winfrey 8.08%
9 Paris Hilton 6.64%
10 Jennifer Aniston 5.14%
- Altri 2.34%
L'elenco include anche cantanti, sia noti che aspiranti tali. Britney Spears è sul terzo gradino del podio, con il 12.01%, mentre i concorrenti del reality statunitense American Idol si trovano al sesto posto, con il 9.52%. Rispettivamente ottava e nona, Oprah Winfrey (8.08%), la celebre conduttrice televisiva e Paris Hilton (6.64%).
Non è stato risparmiato neanche Fernando Alonso, pilota spagnolo di Formula Uno, all'undicesimo posto (0.72%). Christina Aguilera, Barack Obama, Lewis Hamilton, Tiger Woods, Rihanna, Shakira, Madonna, Scarlett Johansson e Fidel Castro sono alcune delle altre celebrity sfruttate dagli hacker.
Tra le frasi tipiche usate nelle email ricordiamo: "Angelina Jolie nude", "Britney Spears hot images", "Rihanna exposed" e "Scarlett Johansson spills boobs".
Ovviamente il consiglio è di non aprire alcun messaggio non desiderato, che sostenga di contenere notizie o fotografie di personaggi famosi e di non eseguire gli allegati o aprire link inclusi nell'email.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Facebook, i difetti | ||
|
zeross