Nokia è interessata a produrre notebook

Il maggior produttore di cellulari sta pensando di entrare nel mercato dei computer portatili, ormai strettamente legato alla telefonia mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2009]

Nokia produrrÓ notebook Ceo Olli-Pekka Kallasvuo

Se è diventato quasi naturale che un produttore di computer si avventuri nel settore dei telefonini (basti pensare ad Acer, Hp o alla stessa Apple), più strano è il processo inverso. Eppure Nokia sembra intenzionata a fare proprio questo.

A ventilare la possibilità non è una delle solite "fonti anonime interne all'azienda", ma nientemeno che Olli-Pekka Kallasvuo, amministratore delegato del gigante finlandese: "stiamo valutando questa opportunità con sempre maggior interesse" ha dichiarato in un'intervista.

D'altra parte Pc e cellulari ormai non sono più mondi distanti: il futuro è rappresentato dalla convergenza, che recentemente ha subito un'ulteriore accelerazione anche grazie i netbook, non a caso spesso venduti in bundle con le offerte degli operatori di telefonia mobile.

Sfruttando l'esperienza acquisita con gli smartphone Nokia potrebbe puntare sul settore degli ultraportatili, sebbene in realtà non ci siano ancora indicazioni su come (o quando) potrebbe concretizzarsi l'idea di Kallasvuo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sa che Ŕ un po' prematuro parlarne :-k....., comunque non dimenticatevi che Nokia ha anche prodotto alcuni modelli di smartphone con Linux, per cui.... chissÓ :!:.... vedremo appena decideranno pi¨ concretamente cosa fare :shock:. :ciao: Leggi tutto
26-6-2009 15:44

Attenzione perche non dice di volere produre computer portatili normali come li intendiamo noi bensi qualcosa di piu simile agli smartphone attualmente in produzione, come possono essere ad esempio i netbook che possono essere si piu grandi di un telefono ma non ti costringono ad uno sforzo imprenditoriale, ingegneristico e di strategia... Leggi tutto
27-2-2009 19:25

Personalmente credo che l'idea non sia per niente male e come gÓ ben indicato nell'articolo ormai telefonini e pc non sono piu due mondi cosi lontani tra loro quindi penso che l'azienda nokia non possa fare che bene,e poi come si sa, piu concorrenza esiste meglio Ŕ per il consumatore.
27-2-2009 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (467 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics