L'offerta del gigante di Armonk è troppo bassa ma Sun ha comunque bisogno di un compratore.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2009]
Quando sembrava che ormai fosse cosa fatta, è arrivata la rottura: le trattative tra Sun e Ibm sono saltate e la prospettiva di un'acquisizione, almeno per ora, è tramontata.
Pare che i motivi che hanno portato a questa situazione siano diversi ma tra essi spicca l'importo dell'offerta formale avanzata da Ibm, ritenuto da Sun troppo basso: la società di Armonk avrebbe voluto sborsare 9,4 dollari per azione per un totale di circa 7 miliardi di dollari.
Al rifiuto di Sun Ibm ha risposto ritirando l'offerta. Tuttavia, non è detto che ciò precluda futuri sviluppi.
A questo quadro già complicato si aggiungono le voci che vogliono Sun in trattative con un'altra società per un'eventuale acquisizione.
Intanto le borse non accolgono bene la notizia: il titolo di Ibm ha già perso mezzo punto mentre le azioni di Sun sono scese del 25%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Jobs, Gates, Stallman | ||
|
mda