La PlayStation 3 vende più della Wii

Nel mese di marzo la console di Sony ha battuto la rivale vendendo 45.000 unità in più. È l'inizio di un'inversione di tendenza?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2009]

Per la prima volta, la PlayStation 3 di Sony ha venduto più della Wii in Giappone

Secondo gli analisti, tuttavia, questo dato non dovrebbe allarmare Nintendo, che ha appena festeggiato i 50 milioni di console vendute.

Inoltre Nintendo sta monopolizzando l'attenzione da parte degli sviluppatori di giochi, apprestandosi quindi a riprendersi il primato.

Nel mese di marzo sono stati venduti 146.948 esemplari di PS3 e solo 99.335 esemplari di Wii.

Resta staccata la Xbox 360 di Microsoft, che deve accontentarsi di 43.172 unità vendute.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Figurati :) Quando c'è un boost anomalo nelle vendite di una console è bene andare a vedere cosa è accaduto nel mese/settimana di riferimento. Di solito i motivi sono banalissimi: price cut, nuovi colori della console che vengono lanciati sul mercato, uscita di un grande titolo in esclusiva... Di solito il mercato dei videogiochi... Leggi tutto
8-4-2009 11:58

Vero Zeross ma infatti mi stupisce che sony abbia annunciato (o così dicono, magari sono solo indiscrezioni) una versione "economica" della ps3 senza lettore blu-ray (ma poi i dischi dove sono contenuti i giochi della ps3 non sono in formato bd??? quindi al limite leverebbe il comparto di elaborazione e riproduzione dei... Leggi tutto
8-4-2009 06:01

Ragazzi, il motivo è semplicissimo: il 2 marzo è uscito Resident Evil 5 che per Wii non c'è. Il gioco è esclusiva PS3 e Xbox 360. Xbox non è praticamente considerata dai consumatori giapponesi mentre, ovviamente, PS3 si. Il gioco sulla piattaforma Sony ha venduto 427.000 copie in Giappone (fonte Media Create) ed è ovvio che ci sia stato... Leggi tutto
7-4-2009 13:59

La WII a sicuramente un sistema di gioco diverso, molto coinvolgente e dotato di alcuni programmi che hanno sfruttato le peculiari capacità della consolle Nintendo. La Playstation 3 è una consolle multimediale che funziona come un lettore BD, come una consolle di videogiochi e come una internet station, e quindi spesso è stata comprata... Leggi tutto
6-4-2009 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3481 voti)
Settembre 2023
Prime Video, arriva la pubblicità
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 settembre


web metrics