Il netbook di Acer ha un display da notebook

Acer ha tolto il velo a Aspire One, il primo netbook che va davvero a sovrapporsi ai notebook tradizionali. Partendo dalle dimensioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2009]

Acer Aspire One schermo diagonale 11,6 pollici

Acer si prepara a oltrepassare la barriera dei 10 pollici con l'ultimo nato della famiglia Aspire One: un netbook il cui display Wxga ha una diagonale da 11,6 pollici e che, proprio per via di queste dimensioni, rende ancora più sottile la linea di confine che lo separa dai notebook.

Il chipset adottato è l'Intel US15W Express, una scelta che comporta l'adozione di un processore Atom serie Z (generalmente dedicati ai Mid), forse già il nuovo Z550 a 2 GHz: se non sarà scelto subito, forse lo sarà in una delle prossime revisioni del netbook.

Acer ha rivelato che l'Aspire One da 11,6 pollici disporrà di un disco da 160 Gbyte, connettività Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth e, opzionalmente, 3G.

Il netbook potrà vantare uno spessore di 2,5 centimetri e un peso di poco superiore al chilogrammo; l'autonomia dichiarata, usando una batteria a 6 celle da 5.200 mAh, è pari a 8 ore.

L'Aspire One da 11,6 pollici sarà disponibile sul mercato italiano dalla fine del mese di aprile al prezzo consigliato di 349 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Un netbook e un computer che per definizione ha la grandezza max di un libro standard ovvero 29,7 cm x 21 cm, senza disco rigido o parti in movimento, da usare appunto come un libro. Superare questo limite vuol dire che non è piu un netbook con tutti gli indubbi svantaggi del caso a cominciare dalla sua non portabilità, dal fatto che... Leggi tutto
10-4-2009 23:42

{utente anonimo}
Superare la barriera dei 10 pollici in un netbook mi sembra snaturare il concetto stesso di netbook.Chiamatelo notebook, allora.Poi con questa crescita continua dei pollici cosa dobbiamo aspettarci il prossimo anno?Netbook a 15 pollici?Ridicolo..
10-4-2009 20:46

CONOSCO il protocollo, anche la "novità" display port, è protetta, purtroppo il futuro è questo... :roll: Leggi tutto
10-4-2009 20:41

Avvicinandosi sempre più ai notebook si perde sempre più identità, mah ...
10-4-2009 19:31

{Alvaro}
NO alla HDMI!!! Leggi tutto
9-4-2009 18:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1654 voti)
Maggio 2025
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics