Apple vuole comprare Twitter? "Non è in vendita"

Dopo Facebook e Google, ora pare che Apple sia intenzionata ad acquistare la piattaforma di microblogging sborsando 700 milioni di dollari. Ma da Twitter smentiscono: "L'azienda non è in vendita".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2009]

twitter

Apple ha tanti di quei soldi (29 miliardi di dollari, pare) che quasi non sa che farsene: ecco che così l'azienda di Cupertino diventa la prossima in lista, dopo Facebook e Google, tra le società che vorrebbero mettere le mani su Twitter.

Per ora si tratta soltanto di voci: pare che Apple abbia messo sul piatto 700 milioni di dollari per una società che ne vale circa 250, che finora non ha mai ceduto alle offerte, che non ha un vero modello di business e che, stando agli ultimi dati, non entusiasma buona parte di coloro che si iscrivono.

Aggiornamento

Quello che è sicuro è che nel pomeriggio di oggi è arrivata la smentita di Twitter. Biz Stone e Evan Williams, i due fondatori, hanno negato le voci di acquisizione da parte di Apple. Smentendo i rumors in circolazione in questi giorni, hanno dichiarato in un'intervista che "Twitter non è in vendita".

"Siamo appena partiti, come ho detto. La società ha due anni, abbiamo tanto da fare, tanto da sistemare e tanto da crescere" ha precisato Biz Stone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (876 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics