Microsoft metterà Windows 7 sotto l'albero

In anticipo sui tempi, l'azienda pensa a un rilascio entro le feste natalizie ma avverte: "Il nostro obiettivo è l'alta qualità".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2009]

Windows 7 festa natalizie Bill Veghte

Il balletto delle date di Windows 7 che da tempo ipnotizza fan e detrattori di Microsoft sembra finalmente arrivato alla fine grazie a Bill Veghte, vicepresidente senior di Microsoft.

"Windows 7 è sulla strada giusta per essere disponibile per le feste" ha dichiarato Veghte, sottolineando come l'azienda sia soddisfatta dei test condotti sulla Release Candidate e sia in anticipo sulla tabella di marcia.

Le feste, naturalmente, sono quelle natalizie: il successore di Vista dovrebbe dunque debuttare entro la fine di quest'anno, in linea con le previsioni di Microsoft. L'azienda contava di rilasciare il nuovo sistema operativo nell'anno fiscale 2010, che inizia a luglio.

Perdono quindi un po' di solidità le voci che volevano Windows 7 preinstallato sui Pc già dalla fine di ottobre, anche se con ogni probabilità la versione Oem arriverà prima di quella boxed, venduta sugli scaffali dei negozi.

Qualunque sia la data che Microsoft alla fine sceglierà per il rilascio, Windows 7 uscirà soltanto quando sarà pronto: "Molti stanno spingendo per far uscire il prodotto prima anziché dopo" - ha spiegato Veghte - "ma il nostro obiettivo resta un rilascio di alta qualità".

Considerata la sfortunata vicenda di Windows Vista, rimasto in sviluppo per anni, immesso sul mercato dopo aver perso molte caratteristiche per strada e incapace di rimpiazzare Xp nei cuori degli utenti, c'è da sperare che Microsoft abbia imparato la lezione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Questa è una notizia davvero interessante, visto che ne potrebbe guadagnare in compatibilità il pinguino ;-) Leggi tutto
13-5-2009 22:05

Dovranno creare e fare uscire insieme anche il SP1, per far avviare i computer... :roll: Leggi tutto
13-5-2009 22:03

E continui ancora ad usare Windows??? Onestamente sono sette anni che sono fuori dal controllo di Microsoft ma mi sembra strano che tu abbia dovuto buttare via tre computer per un banale virus. :shock: Leggi tutto
13-5-2009 20:32

Pare che i produttori hardware (notizia PI) stiano con le zanne sul collo della Microsoft. Se toppa anche questa versione ... Mi sa ... Che non è più commercialmente valido fare il Windows. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Ciao Leggi tutto
13-5-2009 18:37

E Vbootkit 2.0? Leggi tutto
13-5-2009 16:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2637 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics