Invia Sms mentre guida il tram: oltre 40 feriti

Un tranviere ha letteralmente travolto il mezzo di un collega perché distratto dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2009]

Tranviere invia Sms guidando tram incidente Boston

Una persona normale penserebbe che, dopo notizie come quella del macchinista che ha causato un incidente ferroviario perché inviava Sms e quella della donna che ha causato un incidente automobilistico per lo stesso motivo, sia abbastanza chiaro che non è un'idea brillante inviare messaggi mentre si guida.

Invece alla casistica mancava ancora l'incidente tranviario.

A "rimediare" è stato Aiden Quinn, autista di un tram di Boston, che mentre conduceva il proprio mezzo inviava Sms alla fidanzata, come egli stesso ha ammesso alla polizia (e per questo sarà licenziato, non appena gli investigatori lo confermeranno).

Così distratto, prima ha oltrepassato senza accorgersene un semaforo rosso, poi è finito contro un altro tram, fermo peraltro da più di un minuto e, secondo le ricostruzioni, visibile almeno 13 prima secondi della collisione; ciò, naturalmente, se il guidatore avesse guardato davanti a sé anziché lo schermo del telefonino.

Il risultato è stato il ferimento di almeno 46 persone (nessuna in modo grave) e danni per 9,6 milioni di dollari: il tram colpito da Quinn - che sopraggiungeva a 40 chilometri all'ora - è stato spinto in avanti di circa 11 metri, deragliando.

Ai tranvieri è già vietato l'invio di messaggi mentre sono alla guida ma ora i dirigenti della compagnia di trasporti hanno intenzione di introdurre il licenziamento immediato per chi usa il telefonino mentre sta lavorando.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E mi viene da chiedere se fare una telefonata, con auricolare o vivavoce, non comporti comunque una distrazione ... Leggi tutto
20-5-2009 13:08

E su questo sono d'accordissimo! Come si fa a guardare la strada se si scrive un sms o ci si perde in una conversazione telefonica? Leggi tutto
19-5-2009 19:18

Non mi sembra di aver parlato di complotti difficilmente credibili. Che tra i telefoni e le compagnie che li gestiscano ci sia un legame ed un interesse economico mi pare banale. Cosė come pure č banale che pių si telefona (anche mentre si guida l'auto) pių queste azinende guadagnano. Pertanto č banale che consentire le teleefonate... Leggi tutto
19-5-2009 09:54

O bisogna far guadagnare Berlusca, o gli alieni che ci invaderanno. L'importante č trovare un complotto abbastanza convincente e a cui tutti abboccano. Leggi tutto
18-5-2009 18:28

{Mauro}
Trains o subway? Leggi tutto
14-5-2009 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti pių spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1444 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics