Steve Jobs è tornato

Il fondatore di Apple ha ripreso il proprio incarico di Ceo. Per i primi tempi, però, sarà presente a Cupertino solo per alcuni giorni a settimana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2009]

Steve Jobs è tornato al lavoro Ceo Apple part time

Ora è ufficiale: Steve Jobs è tornato al lavoro riprendendo il proprio posto di Ceo, anche se non passerà - almeno per i primi tempi - l'intera giornata a Cupertino.

Apple ha annunciato la fine del periodo di malattia del fondatore chiarendo che per alcuni giorni Jobs lavorerà in sede mentre per gli altri "svolgerà il suo compito da casa", come ha riferito il portavoce della società, Steve Dowling.

Già da qualche tempo si parlava della possibilità di un ritorno part-time: per quanto la convalescenza e il recupero dopo il trapianto di fegato cui Jobs s'è sottoposto stiano andando bene, ci vorrà del tempo prima che possa ritornare ai ritmi precedenti.

Mentre Apple festeggia il ritorno del Gran Capo, gli azionisti fremono per avere i dettagli sulla vicenda che l'ha tenuto lontano dalla sua creatura per sei lunghi mesi (mesi, peraltro, pieni di successi).

L'importanza di Steve Jobs per la società è più che evidente: il suo carisma e la sua guida sin da quando è tornato a Apple per risollevarla sono state indispensabili e gli azionisti si trovano in difficoltà a immaginare un dopo-Jobs. Per questo, quando riprenderà il lavoro a tempo pieno, l'amministratore delegato avrà molte spiegazioni da dare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Speriamo finisca bene [-o<..., sarebbe una gran perdita per il mondo informatico :x... Leggi tutto
6-7-2009 10:33

I tumori endocrini sono sempre abbastanza recidivi e dopo pancreas e fegato, non si può escludere che altri organi possano essere colpiti in futuro. :x Solo che con il passare del tempo e l'aumentare dell'età del paziente le capacità di guarigione ed i tempi di recupero diventano inevitabilmenti dilatati e difficili. :evil: Per... Leggi tutto
6-7-2009 10:09

Aspettiamo a dirlo :-k... vediamo se è riuscito superare efficacemente [-o< la sua malattia prima di darlo per spacciato :cry:. Leggi tutto
6-7-2009 01:54

{petrus}
La successione è già iniziata Leggi tutto
3-7-2009 20:14

Niente sara più come prima Leggi tutto
1-7-2009 21:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (525 voti)
Settembre 2025
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 settembre


web metrics