France Telecom si ferma contro i suicidi

Nonostante l'ondata di suicidi continui, France Telecom non blocca il piano di mobilità. I sindacati proclamano due giorni consecutivi di sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2009]

I suicidi di dipendenti, impiegati e tecnici di France Telecom non cessano. L'ultimo è stato un quadro abitante in Alta Savoia che in una lettera accorata ai familiari denunciava anche l'isolamento in cui è venuto a trovarsi, tra i suoi stessi colleghi, quando ingenuamente aveva detto loro che la società gli aveva attribuito un premio personale che a molti altri non era stato dato.

I sindacati hanno chiesto la proroga del blocco del piano di mobilità territoriale e professionale, che terminava ad ottobre, almeno fino a Natale, per poter discuterne meglio termini e problemi.

France Telecom ha rifiutato, anzi, l'amministratore delegato ha offensivamente parlato di "moda dei suicidi", salvo poi scusarsi dopo l'ondata di sdegno dell'opinione pubblica.

Per questo i sindacati di France Telecom hanno organizzato ben due giorni consecutivi di sciopero il 6 e il 7 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

OK, :wink: E' la logica del comando distorta! Un superiore vero DEVE sentire i sui uomini come una sua famiglia. Duro magari stro@@@ ma è il lavoro è da fare al meglio! Ma riconosce sempre che son uomini. Adesso molti credono di avere ad che fare con oggetti o esseri inferiori. Su questi fondano questo "gioco sporco" chi... Leggi tutto
6-10-2009 19:10

la mente umana è manipolabile...se così non fosse non esisterebbero le sette.... è un discorso troppo lungo da affrontare qui, ma ho fatto discreti studi sulla manipolazione della mente visto che ho avuto la bella idea di sparare una tesi da 700 pagine all'università... quindi ho avuto modo di sbizzarrirmi in merito... e senza... Leggi tutto
6-10-2009 17:12

mda, capirai bene che la mia era una battuta ma la tua risposta dà origine a una mia riflessione con relativa domanda che ti giro (semza polemica e secondi fini politici): e se anche i dirigenti della telecom francese agissero secondo la logica del comando? Hai aperto una porta di discussione veramente immensa. ciao
6-10-2009 17:10

Stona ma è la logica del comando! Non lo correggo perchè mi sentirei ipocrita. Ciao Leggi tutto
6-10-2009 17:03

caro mda, ti concedo 3 secondi per rettificare il "responsabile di persone sotto di me". Lo faccio per te e per chi ti legge: quel "sotto", stona parecchio e, almeno me colpisce. Sicuramente è un lapsus e come tale va bene. ;)))) ciao
6-10-2009 16:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1365 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics