Le Edizioni Google debuttano a giugno

La libreria online di Google si prepara al varo. Ebook accessibili tramite browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2010]

Google Editions estate libri online web Amazon

Nonostante non sia ancora riuscita a sottoscrivere un accordo con gli editori, Google ha intenzione di rispettare i tempi annunciati lo scorso anno: Google Editions debutterà entro la fine dell'estate, probabilmente alla fine di giugno o all'inizio di luglio.

Con Editions Google entra nel mercato degli ebook ponendosi in diretta concorrenza con Amazon e Apple ma inaugurando una formula differente: i libri elettronici non saranno scaricabili direttamente su un dispositivo, ma consultabili unicamente via browser web.

La libreria online di Google sarà dunque una vera web application che consentirà di accedere a milioni di libri (non solo quelli per cui è scaduto il copyright, ma anche titoli recenti) da qualsiasi computer o dispositivo con accesso a Internet, sfruttando il proprio account Google Ricerca Libri.

I libri acquistati e letti online rimarranno poi a disposizione dell'utente, conservati nel suo "scaffale virtuale". L'impossibilità di scaricare i libri in locale obbligherà tuttavia a possedere una connessione a Internet funzionante anche solo per poter leggere un libro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Indubbiamene Google è indirizzata su tutti i servizi che pensa a offrire un accesso centralizzato alle risorse....nulla fisicamente (per quanto fisico sia un "file digitale") sul pc dell'utente ma tutto reso disponibile a mezzo web Pensando ovviamente a connessione always on anche e specialmente mobili, a costi accessibili e... Leggi tutto
5-5-2010 13:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8332 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics