Il Blog di Franco Carlini

Chi non conosce Franco Carlini? Non sappiamo se gli piacerebbe essere definito "Guru del web", ma è certamente uno degli opinion leader più autorevoli della cultura digitale italiana, nonché un giornalista curiosissimo, indipendente e anticonformista. Oggi lancia una sua nuova iniziativa editoriale on line: Tel&Co, un Blog dedicato al mondo wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2002]

Franco Carlini è un giornalista noto per sue lucide analisi sul mondo della New Economy, vista al di là di trucchi ed effetti speciali, delle sue brillanti ed appassionate riflessioni sui problemi sociali e politici della società dell'informazione. Può essere paragonato ad altri opinion maker di livello internazionale come Negroponte e Giussani, ma ha un più di indipendenza, di rifiuto di appiattirsi e di appiattire la Rete sul "pensiero unico" che ha come unico orizzonte il mercato ed il profitto. E lo dimostra con i suoi corsivi "Chips & Salsa" che appaiono, da anni, sul quotidiano Il Manifesto e con i suoi brevi ma succosi articoli sul Corriere della Sera e sull'Espresso. Ha fondato la società di giornalismo on line Totem che è il content provider per le notizie di attualità sul mondo delle Tlc del sito di Telecom Italia. Oggi da Totem nasce Tel&Co, il primo Blog italiano dedicato al Wireless.

Tel&Co viene definito come "il figlio di Radar", cioè della rassegna stampa quotidiana sul mondo delle Tlc, che dal 1998 appare sul sito di Vodafone Omnitel. La particolarità di questo nuovo sito è avere scelto lo stile originale ed innovativo dei Blog, un nuovo genere letterario della Rete che sta andando sempre più di moda, a metà strada tra il sito Web, il diario personale e il Forum.

In Tel&Co i lettori, oltre a trovare una rassegna stampa con opinioni di esperti, potranno segnalare essi stessi le news, inserendo considerazioni, segnalazioni ed integrazioni, commentabili a loro volta da altri utenti. Il tema del Blog è il Wireless, il mondo della telefonia mobile, dell'universo handheld, della cultura digitale, al rilancio del Bluetooth. In questa nuova avventura editoriale Franco Carlini è affiancato da Luciano Lombardi, oltre a una redazione con molte presenze femminili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics