Microsoft licenzia 10.000 dipendenti

Satya Nadella annuncia un 2023 pieno di sfide, che iniziano con una cancellazione del 5% dell'intera forza lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2023]

microsoft licenzia 10000

Non sarà un anno piacevole per diversi dipendenti di Microsoft questo 2023: Satya Nadella in persona, CEO del gigante, ha confermato il programma di licenziamenti per quest'anno, che prevede l'eliminazione di 10.000 posti di lavoro.

Entro la fine del terzo trimestre Microsoft avrà quindi lasciato a casa circa il 5% dei propri dipendenti, una mossa che sarebbe da motivare con il calo dei ricavi dalle vendite delle licenze di Windows (pari al 15% nell'ultimo trimestre, rispetto al trimestre precedente) e all'atteso rallentamento del mercato dei PC.

A quanti restano, Nadella ha scritto che è giunto il momento di darsi da fare come non mai, anche perché i prossimi due anni saranno, secondo le previsioni del CEO di Microsoft stesso, particolarmente difficili per l'industria informatica.

«Come azienda, il nostro successo deve essere allineato al successo del mondo» ha scritto. «Ciò significa che ciascuno di noi, ogni team dell'azienda dovrà raggiungere standard più alti e fare meglio della concorrenza; solo così daremo vita a innovazioni significative da cui gli utenti, le comunità e le nazioni potranno davvero trarre beneficio».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E, probabilmente, risparmierebbe la stessa cifra che risparmia licenziando 10.000 poveri cristi. Ma... fintanto che è lui a decidere chi si va a casa e chi no... :roll:
22-1-2023 10:49

{Kaka}
Ma se la M$ licenziasse lui invece dei propri dipendenti? Ultimamente non è che le scelte di Nardella siano state tutte all'insegna del successo sperato.
20-1-2023 17:48

Bene: così la Microsoft, perderà 10.000 potenziali acquirenti dei suoi prodotti. :wink:
19-1-2023 17:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1265 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics