L'Arabia Saudita sospende i servizi BlackBerry

I servizi dati sono stati sospesi. Gli smarthpone di Rim ora servono solo a telefonare e navigare in Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2010]

Arabia Saudita sospesi servizi dati BlackBerry

Non si trattavano di vuote minacce: come annunciato, l'Arabia Saudita ha sospeso i servizi dati accessibili dai BlackBerry, che d'ora in avanti si potranno utilizzare solo per telefonare, inviare SMS e navigare in Internet.

Oggi non c'è stato alcun annuncio ufficiale dell'entrata in vigore del bando - martedì l'ente che si occupa delle Telecomunicazioni aveva ordinato il blocco a partire da venerdì, ossia oggi, ma senza specificare l'orario - ma la situazione è stata resa nota dagli utenti stessi, che si sono visti impossibilitati a utilizzare le funzioni di posta elettronica e messaggistica.

Se non si troverà una soluzione, il prossimo 11 ottobre gli Emirati Arabi Uniti procederanno allo stesso modo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

A quanto pare il problema parrebbe essere rientrato con l'accordo tra Arabia e Rim di installare un server in Arabia. Business is business..
9-8-2010 13:19

{pippolo}
Come ogni dittatura, anche gli sceicchi hanno paura della informazione. Magari pensano che bin-laden, voglia fargli saltare il c*lo da sopra i loro cessi d'oro, con una mail esplosiva.
7-8-2010 16:37

Si Zeross è così. Bè vista la chiusura e il voler aver tutto sotto controllo di quel paese mi meraviglio che abbiano lasciato la connessione ad internet :roll: o forse ormai per fortuna è diventato indispensabile anche li.
7-8-2010 00:07

L'ottusità di chi possiede il potere e sempre fonte di nuove sciagure per coloro che portano avanti le nuove teconologie.
6-8-2010 14:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1932 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics