Brevetti, respinte le accuse di Paul Allen

Il cofondatore di Microsoft accusa Apple, Google e altri di violazione dei brevetti. Il giudice gli dà torto, ma Allen tornerà alla carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2010]

Paul Allen brevetti Apple Facebook Pechman

Lo scorso agosto Paul Allen, cofondatore di Microsoft, aveva querelato undici grandi aziende (tra cui Apple, Facebook, Google, Yahoo) per la violazione di quattro brevetti.

Tali brevetti, risalenti a una decina di anni fa, coprono alcuni aspetti del commercio elettronico e l'uso di un browser per la ricerca di materiale audiovisivo; a suo tempo sono stati garantiti a un'azienda di Allen, che però non li ha mai concretamente utilizzati.

Ora il giudice Marsha Pechman è giunto alla conclusione che le rivendicazioni sono troppo vaghe, poiché non indicano con precisione "i prodotti o i servizi considerati in violazione" e ha dato tempo ad Allen fino al 28 dicembre per precisare le accuse.

Il confondatore di Microsoft non si è lasciato spaventare dalle affermazioni del giudice: sostiene che si tratta solo di un problema procedurale, che intende risolvere nei tempi concessigli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Infatti, la domanda è stata respinta perché.... troppo generica. Come al solito, roba da M$ Leggi tutto
14-12-2010 11:48

In USA si può brevettare di tutto, ma poi dimostrare che il brevetto è valido per una violazione o se è stato violato è un altro paio di maniche. In questo caso si tratta di brevetti fantoccio. Fanno numero (e ingrassare gli uffici brevetti) ma non servono poi nel vero scopo. Ciao
13-12-2010 23:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2614 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics