L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio (2)

LE GUIDE DI ZEUS - Il centralino versatile e completo ha il complemento ideale nel cordless Fritz!Fon MT-F.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2011]

AVM Workshop Fritz!Box Fon WLAN 7390 MT-F

È nelle funzioni di centralino che il Fritz!Box mostra tutta la sua potenza. Può infatti gestire fino a 6 cordless DECT, due telefoni analogici, 8 ISDN, oltre alle linee VoIP: dai terminali tradizionali a quelli di nuova generazione, ce n'è per tutti.

Ciascuna linea può poi essere configurata in dettaglio, associandovi fino a 5 segreterie telefoniche integrate e altrettante rubriche telefoniche. Sono presenti funzionalità di inoltro da una linea all'altra e di esclusione di determinati numeri, che consentono - a seconda delle proprie esigenze - personalizzazioni infinite.

Gestendo per esempio in una rubrica i contatti di lavoro, e in un'altra i contatti personali, sarà possibile risultare sempre reperibili per questi ultimi, e dirottare automaticamente su una segreteria telefonica gli altri, senza che nemmeno squilli la suoneria. Oppure si possono inoltrare sul proprio telefonino solamente le telefonate da numeri definiti VIP. O ancora silenziare tutte le chiamate anonime o senza numero, e così via. Le possibilità sono veramente numerose e si configura tutto da una semplice interfaccia web.


Clicca per ingrandire

È possibile impostare la segreteria telefonica in modo che inoltri i messaggi registrati a un indirizzo email prefissato, in modo da poterli ascoltare anche in remoto o ovunque si abbia accesso alla propria posta elettronica. Il Fritz!Box gestisce anche i fax, anch'essi con la possibilità di ricezione in email.

Il cordless presentato la scorsa settimana è un vero gioiellino: si integra perfettamente con il Fritz!Box può essere utilizzato come terminale per tutte le linee gestite dal centralino centrale, dal VoIP a quelle classiche analogiche, anche con qualità audio HD.


Clicca per ingrandire

La particolarità del Fritz!Fon MT-F è di poter gestire servizi Internet come l'email a computer spento (soprattutto la lettura è comodissima, un po' meno l'invio per ovvi motivi), i podcast, il lettore di feed RSS e l'ascolto di web radio: quest'ultima è risultata una funzionalità particolarmente azzeccata.

Infine chi possiede un cellulare Android oppure un iPhone può scaricare la Fritz!App e telefonare in VoIP attraverso la rete Wi-Fi.

Articolo multipagina, leggi la prima parte

1 - L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio
2 - Un centralino versatile e completo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Documentazione Leggi tutto
8-2-2011 13:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3086 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics