L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio (2)

LE GUIDE DI ZEUS - Il centralino versatile e completo ha il complemento ideale nel cordless Fritz!Fon MT-F.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2011]

AVM Workshop Fritz!Box Fon WLAN 7390 MT-F

È nelle funzioni di centralino che il Fritz!Box mostra tutta la sua potenza. Può infatti gestire fino a 6 cordless DECT, due telefoni analogici, 8 ISDN, oltre alle linee VoIP: dai terminali tradizionali a quelli di nuova generazione, ce n'è per tutti.

Ciascuna linea può poi essere configurata in dettaglio, associandovi fino a 5 segreterie telefoniche integrate e altrettante rubriche telefoniche. Sono presenti funzionalità di inoltro da una linea all'altra e di esclusione di determinati numeri, che consentono - a seconda delle proprie esigenze - personalizzazioni infinite.

Gestendo per esempio in una rubrica i contatti di lavoro, e in un'altra i contatti personali, sarà possibile risultare sempre reperibili per questi ultimi, e dirottare automaticamente su una segreteria telefonica gli altri, senza che nemmeno squilli la suoneria. Oppure si possono inoltrare sul proprio telefonino solamente le telefonate da numeri definiti VIP. O ancora silenziare tutte le chiamate anonime o senza numero, e così via. Le possibilità sono veramente numerose e si configura tutto da una semplice interfaccia web.


Clicca per ingrandire

È possibile impostare la segreteria telefonica in modo che inoltri i messaggi registrati a un indirizzo email prefissato, in modo da poterli ascoltare anche in remoto o ovunque si abbia accesso alla propria posta elettronica. Il Fritz!Box gestisce anche i fax, anch'essi con la possibilità di ricezione in email.

Il cordless presentato la scorsa settimana è un vero gioiellino: si integra perfettamente con il Fritz!Box può essere utilizzato come terminale per tutte le linee gestite dal centralino centrale, dal VoIP a quelle classiche analogiche, anche con qualità audio HD.


Clicca per ingrandire

La particolarità del Fritz!Fon MT-F è di poter gestire servizi Internet come l'email a computer spento (soprattutto la lettura è comodissima, un po' meno l'invio per ovvi motivi), i podcast, il lettore di feed RSS e l'ascolto di web radio: quest'ultima è risultata una funzionalità particolarmente azzeccata.

Infine chi possiede un cellulare Android oppure un iPhone può scaricare la Fritz!App e telefonare in VoIP attraverso la rete Wi-Fi.

Articolo multipagina, leggi la prima parte

1 - L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio
2 - Un centralino versatile e completo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Documentazione Leggi tutto
8-2-2011 13:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2014 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics