L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio (2)

LE GUIDE DI ZEUS - Il centralino versatile e completo ha il complemento ideale nel cordless Fritz!Fon MT-F.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2011]

AVM Workshop Fritz!Box Fon WLAN 7390 MT-F

È nelle funzioni di centralino che il Fritz!Box mostra tutta la sua potenza. Può infatti gestire fino a 6 cordless DECT, due telefoni analogici, 8 ISDN, oltre alle linee VoIP: dai terminali tradizionali a quelli di nuova generazione, ce n'è per tutti.

Ciascuna linea può poi essere configurata in dettaglio, associandovi fino a 5 segreterie telefoniche integrate e altrettante rubriche telefoniche. Sono presenti funzionalità di inoltro da una linea all'altra e di esclusione di determinati numeri, che consentono - a seconda delle proprie esigenze - personalizzazioni infinite.

Gestendo per esempio in una rubrica i contatti di lavoro, e in un'altra i contatti personali, sarà possibile risultare sempre reperibili per questi ultimi, e dirottare automaticamente su una segreteria telefonica gli altri, senza che nemmeno squilli la suoneria. Oppure si possono inoltrare sul proprio telefonino solamente le telefonate da numeri definiti VIP. O ancora silenziare tutte le chiamate anonime o senza numero, e così via. Le possibilità sono veramente numerose e si configura tutto da una semplice interfaccia web.


Clicca per ingrandire

È possibile impostare la segreteria telefonica in modo che inoltri i messaggi registrati a un indirizzo email prefissato, in modo da poterli ascoltare anche in remoto o ovunque si abbia accesso alla propria posta elettronica. Il Fritz!Box gestisce anche i fax, anch'essi con la possibilità di ricezione in email.

Il cordless presentato la scorsa settimana è un vero gioiellino: si integra perfettamente con il Fritz!Box può essere utilizzato come terminale per tutte le linee gestite dal centralino centrale, dal VoIP a quelle classiche analogiche, anche con qualità audio HD.


Clicca per ingrandire

La particolarità del Fritz!Fon MT-F è di poter gestire servizi Internet come l'email a computer spento (soprattutto la lettura è comodissima, un po' meno l'invio per ovvi motivi), i podcast, il lettore di feed RSS e l'ascolto di web radio: quest'ultima è risultata una funzionalità particolarmente azzeccata.

Infine chi possiede un cellulare Android oppure un iPhone può scaricare la Fritz!App e telefonare in VoIP attraverso la rete Wi-Fi.

Articolo multipagina, leggi la prima parte

1 - L'evoluzione delle comunicazioni in casa o in ufficio
2 - Un centralino versatile e completo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Documentazione Leggi tutto
8-2-2011 13:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (3009 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics