In prova: Pure Twilight (2)

IL TEST DI ZEUS - Funge da altoparlante per lettori MP3 e dispone di una PowerPort per ricaricare i dispositivi USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2011]

Twilight Pure simulatore alba radio sveglia

Articolo multipagina, leggi la prima parte

Sul retro del prodotto, oltre al connettore per l'alimentatore, vi sono alcuni ingressi e uscite: innanzitutto c'è un'uscita per un jack da 3,5 mm cui è possibile collegare delle cuffie.

Poi si trova un connettore similare che però funge da ingresso ausiliario: qui è possibile collegare un lettore MP3 e riprodurre i propri brani preferiti attraverso gli altoparlanti da 5 Watt di Twilight che offre una buona qualità del suono.

Manca purtroppo - e l'assenza un po' pesa - un lettore MP3 integrato: sarebbe stato davvero interessante poter collegare per esempio una chiavetta USB e riprodurre così la musica lì contenuta, tanto più che una porta USB è già presente.

Questa serve però unicamente come PowerPort: si tratta di una possibilità comunque senz'altro utile, in quanto permette di ricaricare i dispositivi che hanno questo tipo di connettore, a patto che non richiedano più di 500 mA di corrente (non si può utilizzare, insomma, per l'iPhone o l'iPad).

Un utilizzo congiunto del jack ausiliario e della PowerPort potrebbe servire per alimentare indefinitamente un lettore MP3 collegato a Twilight.

In alternativa si può acquistare il dock opzionale per iPhone e iPod i-20, che permette di alimentare i dispositivi e si collega appunto tramite l'ingresso ausiliario e dispone di telecomando.

Sempre sul retro è presente anche una porta miniUSB, da utilizzare per collegare eventuali memorie di massa che ospitino un firmware aggiornato, scaricabile - se disponibile - dal sito di Pure.

PURE TWILIGHT
Prezzo Euro 189,99 (IVA inclusa)
Pro Design gradevole, versatilità (sveglie multiple, supporto alla radio FM/digitale, funzioni di lampada), buona qualità del suono.
Contro Controlli migliorabili, mancanza di un lettore MP3 integrato, prezzo elevato.
Funzionalità 3.5
Ergonomia e design 2.5
Condizioni Commerciali 3
Giudizio Globale 3

Twilight si dimostra una buona idea passibile di miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda i tasti e la sensibilità della superficie sensibile al tocco.

Merita invece l'approvazione l'idea di riunire in un unico prodotto diverse funzioni - dalla lampada alla sveglia, dalla radio alla presa per ricaricare il cellulare via USB.

La possibilità di creare una particolare atmosfera tramite luci e suoni è poi una di quelle funzioni che permettono di definire come certamente innovativo il versatile prodotto di Pure.

Torna all'inizio

1 - Pure Twilight
2 - Altoparlante per MP3 e ricarica USB

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Mattia_da_Trento}
Io l'ho comprata e devo aggiungere alcuni problemi non riportati:- a volte la lampada si accende e si spegne da sola ad intermittenza (molto fastidiosa)- quando si usa la radio dopo 5-10 min la data e l'ora si aggiornano automaticamente... fin qui tutto bene peccato che l'ora va indietro di circa 2h e 30m (BOH!!!)- se si... Leggi tutto
30-12-2011 16:37

Idea davvero bella. Peccato per qualche scomodità dei controlli e per il prezzo elevato. Ma è unica nel suo genere, o ha dei concorrenti? Una funzione gli manca: La proiezione dell'ora. Magari anche quella in colore a scelta. :D
29-9-2011 19:16

{macongranpena}
La lampada dei miei sogni...Vorrei però invitarvi a paragonare il consumo dei Led a quello delle lampade fluorescenti, che ormai stanno sostituendo quelle ad incandescenza in tutte le potenze, per un paragone più aggiornato e per permettere alle persone di fare un'utile comparazione.
19-6-2011 20:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3027 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics