Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in vendita in Italia

Il nuovo top di gamma di Samsung sfida l'iPhone 6.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2015]

Galaxy S6 Blue Topaz

Il momento del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge (caratterizzato dallo schermo curvato lungo i lati lunghi) è arrivato: come annunciato, da oggi i due nuovi smartphone di Samsung sono in vendita in Italia.

Per recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple, le due varianti del S6 puntano molto sul design a partire dall'utilizzo dell'alluminio e del vetro (Gorilla Glass 4) per la realizzazione della scocca in luogo della plastica sinora dominante.

La revisione ha interessato anche il software e l'interfaccia grafica: sono state introdotte icone testuali al posto dei classici pittogrammi e alcuni termini tecnici sono stati semplificati per una più immediata comprensione.

Inoltre è possibile cambiare il look del dispositivo, scegliendo tra i numerosi Temi a disposizione, personalizzando così non solo la schermata blocco, l'homepage o le icone principali, ma anche 14 tra le applicazioni più comuni tra cui Telefono, Messaggi, Orologio o Calcolatrice.

Tra le app installate da Samsung c'è Smart Switch, che permette di non perdere i propri contenuti personali (contatti, foto, musica, video, messaggi, note, calendario e via di seguito) e di trasferirli da un qualunque dispositivo a uno smartphone Galaxy.

Non dobbiamo poi dimenticare la piattaforma di sicurezza mobile Knox, che protegge in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce, e l'applicazione Find My Mobile che permette di localizzare lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione da remoto.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4265 voti)
Leggi i commenti (39)

A chi acquista un S6 o un S6 Edge viene inoltre messo a disposizione uno spazio su OneDrive, per due anni, pari a 100 Gbyte.

Tra le caratteristiche ancora da citare restano la ricarica rapida e la ricarica wireless: il Samsung S6 è certificato WPC e PMA e inoltre - stando a quanto dichiara l'azienda - la velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un'autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono disponibili in Italia nei colori Bianco Perla, Nero Zaffiro e Oro Platino per entrambi i dispositivi; Blu Topazio è invece disponibile solo per Galaxy S6 e Verde Smeraldo solo per Galaxy S6 Edge.

I prezzi partono dai 739 euro del Galaxy S6 da 32 Gbyte e arrivano ai 999 euro del Galaxy S6 Edge da 64 Gbyte, passando per gli 849 euro del Galaxy S6 da 64 Gbyte e gli 889 euro del Galaxy S6 Edge da 32 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Dall'S3 all'S6 in 3 anni e prezzi sempre più assurdi, credo che Samsung abbia completamente perso la giusta misura per mantenere quella leadership di mercato che si era meritatamente conquistata...
14-4-2015 19:22

Naturalmente, vale lo stesso discorso (infatti vado in giro con magliette da mercato, auto a metano e via discorrendo!)
14-4-2015 14:00

@ carobeppe Se ti puo' consolare c'e' di peggio, p.es. borsette da 12000 (dodicimila) euro, automobili da 300000 euro, yacht da milioni di euro...
14-4-2015 13:43

Giusto ieri mi è arrivato il Galaxy Core Prime che ho ordinato per la mia signora... € 128,90 spedito... OK, non sarà figo come l'S6, ma credo che questa sia la cifra eticamente corretta da spendere per un cellulare... 999 euro in un telefono sono un insulto ai disoccupati, a chi tira la cinghia per arrivare a fine mese e a chi muore di... Leggi tutto
14-4-2015 07:55

Non ti curar di lor, ma guarda e passa. Perché non sa neanche cucinare. Che dico, neppure attaccare un bottone alla camicia!
12-4-2015 21:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2370 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics