Samsung taglia i prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge

In arrivo anche due nuovi smartphone per contrastare l'imminente iPhone 6s.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2015]

samsung taglia prezzi s6 edge

Sono tutt'altro che brillanti gli ultimi risultati finanziari resi noti da Samsung, e la colpa sembra essere soprattutto del Galaxy S6.

I profitti operativi dell'azienda sono calati del 4% e, in particolare, la divisione mobile ha visto scendere gli introiti dai 3,4 miliardi di euro dell'anno scorso ai 2,1 miliardi di quest'anno.

Cifre di questo tipo ovviamente non minano la solidità dell'azienda ma dovrebbero spingerla a riflettere sulle strategie scelte soprattutto perché i risultati deludenti paiono proprio essere dovuti alle vendite del già citato Galaxy S6 (in versione "standard"), rimaste molto al di sotto delle aspettative.

C'è di più: secondo quanto riporta Bloomberg, Samsung avrebbe sbagliato le previsioni di vendita relative al Galaxy S6 Edge, immaginando che avrebbe venduto molto meno della versione normale.

Invece, il mercato ha mostrato di apprezzare molto lo smartphone con lo schermo piegato, ma a quel punto Samsung non aveva abbastanza unità pronte per soddisfare la domanda: il risultato è stato che l'Edge avrebbe potuto vendere molto di più.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2261 voti)
Leggi i commenti (8)

Se a tutto ciò si aggiunge che entro qualche settimana Apple lancerà il nuovo modello di iPhone (per ora noto come iPhone 6s), si capisce perché le prospettive di Samsung per il resto del 2015 non siano particolarmente rosee: difficile che un modello che non è stato in grado di conquistare gli utenti quand'era l'ultima grande novità possa improvvisamente diventare l'oggetto del desiderio proprio quando la maggiore concorrente esce con uno smartphone più recente, senza contare la fedeltà al marchio che gli utenti Apple hanno sempre dimostrato di possedere.

In altre parole, le vendite del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge, il cui momento di gloria è ormai passato, non potranno far altro che calare.

Secondo gli analisti, per cercare di far fronte a questa situazione Samsung prossimamente taglierà i prezzi dei propri smartphone di punta. Inoltre, in occasione di un evento annunciato per il 13 agosto, annuncerà due nuovi modelli: si parla di un rinnovato Galaxy Note e di una versione con schermo più grande del Galaxy S6 Edge.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ti quoto merlin.
3-8-2015 15:20

Ormai, la vita commerciale degli smart di ultimissima generazione si riduce a 6 mesi scarsi. Chi riesce a contenere il prurito per un anno intero, poi farà affaronissimi, atteso che l'uso ormai è solo ludico e per telefonare è assai meglio un marchingegno paleolitico da 20 €.
31-7-2015 11:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (241 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 gennaio


web metrics