Intel, arrivano i Core i9

La nuova informata di CPU introduce una nuova gamma di processori dedicati a chi necessita di particolare potenza..



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2017]

intel core i9

Se pensavate che i più potenti processori Intel della linea Core fossero i Core i7, presto dovrete ricredervi: tra le CPU che saranno presentate a giugno ci saranno anche i Core i9.

Da Santa Clara non c'è ancora stato alcun annuncio ufficiale, ma un'immagine pubblicata sul forum di AnandTech (che riportiamo più sotto) rivela la nuova gamma di chip prodotti con architettura Skylake-X.

Saranno quattro i modelli di Core i9:

- Core i9-7920X (12 Core/24 Thread, 16,5 MByte di cache L3, 44 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: non disponibile).
- Core i9-7900X (10 Core/20 Thread, 13,75 MByte di cache L3, 44 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.3GHz - 4.5 GHz con Turbo 3.0).
- Core i9-7820X (8 Core/16 Thread, 11 MByte di cache L3, 28 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.6GHz - 4.5GHz con Turbo 3.0).
- Core i9-7800X (6 Core/12 Thread, 8,25 MByte di cache L3, 28 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.5GHz - 4.0GHz con Turbo 2.0).

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3657 voti)
Leggi i commenti (3)

Grazie all'architettura Skylake-X ci sarà inoltre il supporto alla configurazione della RAM Quad DDR4-2666, mentre Kaby Lake-X supporterà Dual DDR4-2666.

Tutti i nuovi processori useranno anche un nuovo socket, chiamato LGA2066.

intel core i9

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{hays}
Non riesco a capire se queste fesserie (costose) pianificate dal marketing di Intel nascondano un tentativo di estorcere gli ultimi soldi ai polli che ci credono, prima di immettere sul mercato (finalmente) nuovi processori tecnicamente diversi, oppure un tentativo disperato di coprire una assenza di idee (poco credibile).
17-5-2017 21:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3467 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics