Galaxy J2 Pro, lo smartphone di Samsung senza connessione a Internet



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2018]

galaxy j2 pro

Anche se spesso li chiamiamo semplicemente telefoni, gli smartphone sono molto di più: al punto in cui siamo, per molti svolgono efficacemente le funzioni per le quali un tempo avrebbero acquistato un Pc.

Stando così le cose, la connessione a Internet diventa una caratteristica imprescindibile per questi dispositivi. Eppure, nonostante ciò, Samsung ha lanciato uno smartphone Android che non ha alcuna possibilità di collegarsi alla Rete.

Si chiama Galaxy J2 Pro, e monta le specifiche di un normale smartphone di fascia medio/bassa: processore quad core a 1,4 GHz, 1,5 Gbyte di Ram, batteria da 2.600 mAh, schermo Super Amoled qHD da 4,9 pollici, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1316 voti)
Leggi i commenti (2)

Ciò che manca è la connettività: non ci sono né Wi-Fi, né 3G, né Lte. Tutto ciò che si può fare con questo smartphone, per quanto riguarda la comunicazione, è telefonare oppure inviare Sms.

Ciò significa non poter navigare nel web ma nemmeno usare Facebook, o Telegram, o WhatsApp: tutte attività che oggigiorno si associano immediatamente allo smartphone.

Per 199.100 won (circa 150 euro) i coreani possono quindi provare l'ebbrezza di fare esattamente ciò che fa un telefono che costa circa un terzo, e niente di più.

Al momento, la commercializzazione del Galaxy J2 Pro non è prevista al di fuori della Corea del Sud. Per gli studenti sudcoreani, invece, Samsung propone un'offerta speciale.

Tutti coloro che acquisteranno un Galaxy J2 Pro, se dopo aver terminato gli studi vorranno acquistare un qualsiasi Galaxy A o un Galaxy S, otterranno il rimborso completo della spesa sostenuta per il J2 Pro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sembra veramente un assurdo... :shock: Sicuri che la notizia non sia stata pubblicata il 1° aprile??? :wink:
22-4-2018 10:50

Allora anche nella mitica Corea esistono le prese per il fondo schiena!!??
21-4-2018 12:47

Se (come sembra) lo scopo e' di togliere le distrazioni agli studenti, non sarebbe piu' semplice disattivare la connessione quando si e' in classe? Troppo complicato? Leggi tutto
19-4-2018 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2376 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics