Smartphone pieghevole, Huawei sfida Samsung

Svelato a Barcellona il sottilissimo Mate X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2019]

huawei mate x

Sembra proprio che il Galaxy Fold abbia dato il via all'era degli smartphone pieghevoli: dopo la proposta di Samsung, ecco che al Mobile World Congress di Barcellona si svela la soluzione di Huawei.

Si chiama Mate X e differisce dal Galaxy Fold innanzitutto per il sistema d'apertura. Mentre la proposta di Samsung ha un piccolo schermo esterno e un più grande schermo interno, Huawei si muove in direzione contraria: quando è chiuso, lo smartphone offre un display da 6,6 pollici frontale (2480x1148 pixel) e uno schermo da 6,38 pollici posteriore (2480x892 pixel); quando è aperto, i due schermi si uniscono a formare un unico display da 8 pollici (2480x2200 pixel). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2502 voti)
Leggi i commenti (21)
Rispetto al Galaxy Fold, inoltre, il Mate X è più sottile: lo spessore a smartphone chiuso è di soli 11 millimetri (5,4 millimetri aperto).

Il SoC è un octa core Huawei Kirin 980 con 8 Gbyte di RAM e 512 Gbyte di memoria interna, espandibile via micro SD fino a 256 Gbyte.

La batteria integrata è da 4.500 mAh mentre la fotocamera posteriore offre un triplo obiettivo con sensori da 40 megapixel (grandangolo), 16 megapixel (ultra wide) e 8 megapixel (teleobiettivo). Il sistema operativo è Android 9 Pie, mentre per quanto riguarda le connessioni fisiche è presente una porta USB Tipo-C da usare anche per connettere le cuffie compatibili con questo standard.

Lo Huawei Mate X nasce inoltre come smartphone 5G (oltre a supportare anche gli standard precedenti) e dual SIM: le sue quattro antenne in teoria permettono di raggiungere una velocità massima in download di 4,6 Gbit/s o, come sottolinea Huawei, di «scaricare un film da 1 Gbyte in appena 3 secondi».

Il lancio del Mate X è previsto entro la metà dell'anno a un prezzo ancora superiore rispetto a quello del Galaxy Fold: si parla infatti di ben 2.299 euro.

huawei mate x folded
huawei mate x (1)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Anche in questo caso solo un esempio link[/url] Solo i media italiani sfruttando il ritardo linguistico dell'italiano medio incapace di leggere altro che non sia in italiano tacciono. E questa volta non ci saranno neanche i paesi "emergenti" a fare da cuscino. Stanno affondando anche loro già dal 2014 anche se qui si guardano... Leggi tutto
5-3-2019 23:09

FYI l'anno fiscale in USA finisce a fine Settembre. A parte questo, non ho capito cosa ci dovremmo aspettare
5-3-2019 16:56

Comunque c'è un motivo per cui li stanno presentando tutti adesso. Li commercializzeranno dall'autunno quando le masse saranno ancora all'oscuro sperando di assicurarsi un Grasso Natale perché quando ad inizio 2020 le Big Corp #USA inizieranno a presentare i risultati fiscali 2019 sarà un massacro e chi anche le balene si sveglieranno e... Leggi tutto
5-3-2019 16:49

Speriamo che non si stacchi il tasto di accensione e non ti tocchi accenderlo con il Victorinox link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/645633]link Anche se l'analisi Huawei mi sa tanto di mirror climbing. Comunque io senza una tastiera fisica non so fare ergo lo smartphone che ho, come hotspot mi basta e avanza.
3-3-2019 19:46

Decisamente più bello di quello di Samsung, per tutto il resto valgono le medesime considerazioni già espresse per il modello coreano: è tutto assurdo!
2-3-2019 18:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4649 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics