Il parka impermeabile nato da bottiglie in PET riciclate



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2019]

maium 2

Se avete bisogno di una giacca a vento impermeabile ma volete un prodotto che sia stato creato con attenzione all'ambiente, forse la proposta di Maium è quella che fa per voi.

Si chiama Lightweight Parka ed è ciò che il nome suggerisce - un giaccone impermeabile e leggero - ma con una particolarità: è stato creato con bottiglie di plastica (PET) riciclate e seguendo una politica che impone condizioni di lavoro etiche e sicure.

Disponibile sia in versione da uomo che in versione da donna si propone come un capo d'abbigliamento che rispetta la natura senza rinunciare all'attenzione alla moda, almeno secondo quanto dichiara Maium.

Ha polsini regolabili per essere il più confortevole possibile e dispone anche di regolazioni intorno alla vita e al cappuccio; cerniere laterali permettono di trasformarlo in una sorta di poncho e, se non serve, può essere ripiegato in maniera tale da occupare pochissimo spazio.

Il Lightweight Parka di Maium è disponibile in tre diversi colori - nero, verde militare e iridescente - direttamente sul sito dell'azienda, dove costa 155 euro.

maium 1
maium 3
maium 4
maium 5
maium 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il piuttosto gonfiati era ironico :wink:, la dizione corretta è giustamente rapina ma sai, il trendy si paga.... :roll: E vedrai che il Turkey che lo paga lo trovano. :(
24-12-2019 17:45

Ah, allora non era solo una mia impressione. A parte che per me più che semplicemente gonfiati 155€ per un bagaglio del genere sono una vera rapina. :roll: Io faccio il calcolo in ore di lavoro prezzo. Quante ore di stipendio netto ci vogliono per comperare un coso così? Io onestamente sono fortunato e non prendo poco, per avere... Leggi tutto
24-12-2019 17:28

Però oggi le materie plastiche riciclate sono molto green e di moda per cui la sensibilità del potenziale acquirente è molto più elevata, risulta quindi assai più facile catturare un ampio gregge di acquirenti a prezzi che definirei pure piuttosto gonfiati.
24-12-2019 14:33

Sono 21 anni che esistono capi in pet riciclato non mi sembra una "novità" così stupefacente. :roll: Ah, già, i millennials non lo sanno.
21-12-2019 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6436 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics