Microsoft vuole mangiarsi Yahoo

La casa di Bill Gates lancia un'Opa ostile su Yahoo: ma supererà le barriere dell'Antitrust europeo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2008]

Microsoft lancia un'Opa ostile contro Yahoo: quasi un'azione di sciacallaggio mentre il famoso portale, che ha fatto la storia del Web, annuncia forti tagli al personale e sconta un forte calo del titolo in Borsa. Un'operazione da 44,6 miliardi di dollari, per un costo di 31 dollari per azione, il 62% in più di quanto sia quotato oggi il titolo.

Con questa operazione Microsoft si posizionerebbe ader nel settore dei motori di ricerca, punto debole della sua offerta, insidiando da vicino il primato di Google, che aveva cominciato, a sua volta, a insidiare Microsoft nella distribuzione del software.

Il punto debole dell'operazione è se riuscirà a superare il vaglio dell'esigente autorità Antitrust dell'Unione Europea, da sempre bestia nera di Microsoft e poco disponibile a consolidare ulteriormente la posizione ultradominante dell'azienda di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Quoto! Troppo forte Silent. :wink: Leggi tutto
9-2-2008 09:35

l'invadenza di MS è new economy? Leggi tutto
8-2-2008 12:52

Se Zeus vorrà... Leggi tutto
6-2-2008 12:09

Come al solito, una vignetta superlativa! Leggi tutto
5-2-2008 17:23

Se supererà l'Antitrust europeo non saprei perché non ne conosco le condizioni, ma sarebbe meglio che Microsoft non riesca ad ingurgitare anche Yahoo (o Yahoo decida .- se può farlo - di non accettare): la concorrenza ne guadagnerebbe, come pure ne guadagnerebbero gli utenti della rete e i lavoratori di Yahoo... Leggi tutto
4-2-2008 14:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4465 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics