Agora è il Googlefonino australiano

Un altro dispositivo basato su Android si affaccia all'orizzonte: è prodotto da Kogan e può essere acquistato in tutto il mondo, anche dall'Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2008]

Kogan Agora Pro Googlefonino Australia Android

Il secondo Googlefonino - ossia uno smartphone basato su Android - arriva dall'Australia. Si chiama Agora, è prodotto da Kogan e dovrebbe apparire sul mercato il 29 gennaio in due modelli: Agora e Agora Pro.

Entrambi possono in realtà già essere preordinati sul sito della società produttrice, che li vende in tutto il mondo (c'è un'apposita pagina internazionale) senza legarli a un operatore: ciò significa che in teoria chiunque potrà usare la propria Sim senza dover sottoscrivere un nuovo contratto.

Il G1 di Htc, invece, è legato al provider T-Mobile, così come l'iPhone di Apple negli Stati Uniti è inscindibile da AT&T.

Il modello di punta, l'Agora Pro, costerà 399 dollari australiani (circa 200 euro) e sarà dotato di touchscreen da 2,5 pollici, tastiera Qwerty, connettività 3G e Wi-Fi, modulo Gps e fotocamera da 2 megapixel.

L'Agora, invece, sarà privo di Wi-Fi, fotocamera e Gps ma in compenso costerà solo 299 dollari australiani (circa 150 euro). Al prezzo, chiaramente, chi acquista al di fuori dell'Australia dovrà aggiungere le spese di spedizione internazionale (59,85 dollari australiani, circa 30 euro).

Entrambi gli smartphone avranno 256 Mbyte di memoria interna, espandibile tramite schede microSd.

I due prodotti di Kogan avranno anche il supporto a Bluetooth, radio Fm e MiniUsb (per la connessione al Pc), mentre l'autonomia dovrebbe ssere di 400 minuti in conversazione e 300 ore in standby.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

simo ti sembrano poche?
10-12-2008 15:51

{simo}
"...mentre l'autonomia dovrebbe ssere di 400 minuti in conversazione e 300 ore in standby."300 ore di standby?
10-12-2008 15:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1672 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 settembre


web metrics