Windows 7 supera ogni aspettativa

I server sono sovraccarichi e Microsoft toglie il limite di 2,5 milioni di download: chiunque può provare la beta del successore di Vista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2009]

Windows 7 beta download limite 2,5 milioni 24/01

E così, alla fine è arrivato: Microsoft ha reso disponibile la beta di Windows 7 per il download come aveva promesso, e il sito è stato subito preso d'assalto.

Gli utenti desiderosi di scaricare Windows 7 sono così tanti che il server contenente le immagini Iso è stato sopraffatto dalle numerose connessioni e i tecnici hanno dovuto correre ai ripari.

Inizialmente c'era un limite di 2,5 milioni di download; l'entusiasmo però è stato tale che Microsoft ha deciso di rimuoverlo: fino al prossimo 24 gennaio chiunque potrà scaricare e installare, del tutto legalmente, la versione di prova del successore di Vista.

Windows 7 beta è disponibile in versioni a 32 e 64 bit e in 5 lingue: arabo, inglese, tedesco, hindi e giapponese; funzionerà fino al 1° agosto 2009. Non trattandosi di una versioni definitiva, è possibile che l'installazione non proceda senza intoppi e che il sistema non funzioni perfettamente.

Queste considerazioni non sembrano però fermare i curiosi (oltre ai beta tester veri e propri), il cui numero ha superato le aspettative di Microsoft: un dato sicuramente utile per le prossime campagne pubblicitarie, al quale è bene che si aggiunga anche il gradimento da parte del pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Da quello che ho visto in giro a me sembra che sto W7 sia solo una copia riveduta e corretta di Vista, un Vista col motore truccato, un Vista bis, un Vista allo specchio o un Vista 2 chiamatelo come vi pare. Il tutto appena a due anni dall'uscita di Vista. Tra l'altro quasi in contemporanea all'uscita di W7 uscirà il SP2 di Vista...altra... Leggi tutto
14-1-2009 22:01

Ok però dipende anche dall'adulto dalla sua professione e dalle sue passione.Ovvio che mio padre che usa il pc per fogli di presenza etc. non si preoccupa di win7 forse nemmeno di Vista Leggi tutto
14-1-2009 15:08

Non intendevo che ultimamente sono tutti hacker, ma che c'è una maggiore elasticità mentale... Prima la quasi totalità della gente si trovava certi programmi sul pc e se li teneva, non sapeva a cosa servissero, nè chi li avesse messi, etc. Ora, IMHO, la gente è più consapevole che non è obbligata a tenersi quello che c'è sul pc ma che... Leggi tutto
13-1-2009 23:31

concordo...però adesso di PC con 4 giga di ram che ce ne facciamo con Windows Seven Leggi tutto
13-1-2009 21:53

Prché il software nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare hardware nuovo, e l'hardware nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare software nuovo. E così via .... Leggi tutto
13-1-2009 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2843 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 giugno


web metrics