L'iPhone Nano arriverà solo in Cina

Apple realizzazzerà un prodotto economico, semplificato e compatibile con le tecnologie usate in Estremo Oriente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2009]

iPhone Nano in Cina China Mobile Apple

Quelli che aspettavano l'iPhone Nano, oggetto misterioso che avrebbe dovuto apparire al MacWorld 2009 e invece non s'è fatto vedere, non si rassegnano all'evidenza, tanto più che le voci di corridoio che stanno rimontando sembrano dar loro ragione.

Secondo il quotidiano Economic Daily News, Apple starebbe davvero studiando l'ideazione di un nuovo modello di iPhone; l'indiscrezione è basata sull'ordine di una gran quantità di chip richiesta dalla Casa della Mela alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company e alla United Microelectronics Corporation.

I chip saranno disponibili entro marzo: giusto in tempo per realizzare un iPhone Nano per il mese di giugno, a un anno esatto di distanza dalla presentazione del fratello maggiore attualmente in vendita, l'iPhone 3G.

Le ipotesi non si sbilanciano solo sui tempi, ma anche sui motivi che avrebbero spinto Apple a questa scelta: invadere il mercato cinese, di per sé particolare.

Sarebbe stata addirittura la compagnia telefonica chinese China Mobile a richiedere a Apple la realizzazione di un dispositivo dedicato al mercato orientale, che sia economico, semplificato e compatibile con le tecnologie usate in Cina, come lo standard Td-Scma.

China Mobile sarebbe dunque l'operatore prescelto cui legare in esclusiva il fantomatico iPhone Nano, come avviene negli Stati Uniti con AT&T.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

certo bisogna vedere cosa significa economico rispetto alle medie di mercato...e anche cosa verrà sacrificato oltre alle dimensioni.... però devo dire che di per se non mi dispiacerebbe un simile device....buona estetica e "funzionalità evolute" di base e un touch veramente funzionante. Altri produttori sono usciti con... Leggi tutto
14-1-2009 20:44

Non sono affatto curioso.Ho avuto èiù volte in mano L'Iphone:preferisco L'omnia
14-1-2009 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1793 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics