L'iPhone Nano arriverà solo in Cina

Apple realizzazzerà un prodotto economico, semplificato e compatibile con le tecnologie usate in Estremo Oriente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2009]

iPhone Nano in Cina China Mobile Apple

Quelli che aspettavano l'iPhone Nano, oggetto misterioso che avrebbe dovuto apparire al MacWorld 2009 e invece non s'è fatto vedere, non si rassegnano all'evidenza, tanto più che le voci di corridoio che stanno rimontando sembrano dar loro ragione.

Secondo il quotidiano Economic Daily News, Apple starebbe davvero studiando l'ideazione di un nuovo modello di iPhone; l'indiscrezione è basata sull'ordine di una gran quantità di chip richiesta dalla Casa della Mela alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company e alla United Microelectronics Corporation.

I chip saranno disponibili entro marzo: giusto in tempo per realizzare un iPhone Nano per il mese di giugno, a un anno esatto di distanza dalla presentazione del fratello maggiore attualmente in vendita, l'iPhone 3G.

Le ipotesi non si sbilanciano solo sui tempi, ma anche sui motivi che avrebbero spinto Apple a questa scelta: invadere il mercato cinese, di per sé particolare.

Sarebbe stata addirittura la compagnia telefonica chinese China Mobile a richiedere a Apple la realizzazione di un dispositivo dedicato al mercato orientale, che sia economico, semplificato e compatibile con le tecnologie usate in Cina, come lo standard Td-Scma.

China Mobile sarebbe dunque l'operatore prescelto cui legare in esclusiva il fantomatico iPhone Nano, come avviene negli Stati Uniti con AT&T.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

certo bisogna vedere cosa significa economico rispetto alle medie di mercato...e anche cosa verrà sacrificato oltre alle dimensioni.... però devo dire che di per se non mi dispiacerebbe un simile device....buona estetica e "funzionalità evolute" di base e un touch veramente funzionante. Altri produttori sono usciti con... Leggi tutto
14-1-2009 20:44

Non sono affatto curioso.Ho avuto èiù volte in mano L'Iphone:preferisco L'omnia
14-1-2009 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1952 voti)
Febbraio 2025
Iliad, voci di fusione con TIM
Windows 11, Microsoft rimuove le istruzioni per aggirare i requisiti
Gennaio 2025
Da Logitech il radar per sorvegliare gli impiegati in ufficio
DeepSeek, la IA cinese che fa tremare le aziende occidentali
Intelligenza artificiale usata bene
Google Maps diventa meno ficcanaso
Windows 11 24H2, iniziano le installazioni automatiche
Windows 10, il nuovo Outlook si installa a forza
WEF: in cinque anni la IA si prenderà il vostro lavoro
L'Unione Europea multa sé stessa
L'accordo Meloni-Musk
Insieme a Vodafone, Fastweb sorpassa Tim
Dicembre 2024
L'utilità che rivela i drive USB farlocchi
Le modalità di utilizzo dei dati personali
Il Governo vuole regolare per legge le recensioni online dei ristoranti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics