Sony Ericsson presenta il W995 Walkman e prepara il lancio di Idou

L'ultimo Walkman unisce le funzioni della serie Cyber-Shot a una spiccata vocazione multimediale. Entro l'estate un touchscreen con fotocamera da 12 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2009]

Sony Ericsson W995 Idou

Sony Ericsson ha tolto qualche velo alla propria roadmap svelando i propri piani per l'estate, quando lancerà Idou, e ha presentato un nuovo modello della linea Walkman.

Il W995 (finora conosciuto con il nome in codice Hikaru) vuole rappresentare l'unione delle caratteristiche possedute dai cellulari Cyber-Shot - dispone infatti di una fotocamera da 8,1 megapixel, autofocus, flash a Led e riconoscimento facciale - con i servizi multimediali appena lanciati.

Media Go è il nome dell'applicazione che debutta con il W995 e che permette di trasferire, riprodurre e organizzare i file multimediali dell'utente senza preoccuparsi del formato grazie all'ampio supporto integrato.

L'ultimo nato della serie Walkman è interessante anche perché è il primo a integrare un jack standard da 3,5 mm, mentre la batteria promette 9 ore di autonomia in conversazione e 370 ore in standby.

Lo schermo, da 2,6 pollici, offre una risoluzione di 240 x 320 pixel ed è in gradi di mostrare 262.144 colori. Per quanto riguarda la connettività è garantito il supporto alle tecnologie Gsm, Gprs, Edge e Umts/Hsdpa, oltre a Wi-Fi e Bluetooth.

Completano la dotazione il modulo A-Gps, 118 Mbyte di memoria interna (espandibili tramite scheda Memory Stick Micro M2, di cui è già presente un esemplare da 8 Gbyte) e il supporto alla radio Fm con Rds.

La verà novità arriverà però entro l'estate, quando Sony Ericsson lancerà Idou (che è ancora soltanto il nome in codice), uno smartphone completamente touchscreen di cui ancora non sono stati rilasciati molti dettagli.

Si sa che avrà una fotocamera da 12,1 megapixel dotata di autofocus, flash allo xeno e molte funzioni che attualmente equipaggiano le fotocamere digitali.

Lo schermo touch, da 3,5 pollici e in formato 16:9, potrà visualizzare fino a 16 milioni di colori. Il sistema operativo sarà il Symbian Foundation Os, successore dell'attuale S60.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bisogne vedere il prezzo di lancio, ed il funzionamento reale del prodotto per esprimere un serio giudizio.
17-2-2009 10:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (434 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 luglio


web metrics