Bono attacca il filesharing

La Cina dimostra che controllare i contenuti è possibile: la pirateria deve essere fermata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2010]

bono u2

"Sappiamo, grazie ai nobili sforzi compiuti dall'America nel fermare la pedopornografia - e grazie agli ignobili sforzi compiuti dalla Cina nel fermare il dissenso online - che tracciare i contenuti è possibile": quindi, il 2010 può diventare l'anno in cui la pirateria via Internet sarà eliminata definitivamente.

È questa l'opinione di Bono, leader degli U2, che si augura il successo dei magnati cinematografici nel "difendere l'economia più creativa al mondo" che produce quasi il 4% del Pil (mentre i magnati musicali - rileva Bono - in questo stesso campo hanno fallito), fermando la pirateria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

{myheartisblack}
si sa che bono é frocio...
9-1-2010 18:08

Monarchia, dittatura, non è quello il problema, la mia non è una campagna anticomunista, per me comunista, democratico, socialista, rebubblicano sono e restano tutti ideali utopistici che non si sono mai verificati, non dipendo da partiti e mi posso ritenere libero in questo campo. Se per creare ricchi e non ricchezza si sfrutta... Leggi tutto
7-1-2010 22:29

Be', al limite posso ammettere che funzionava, è funzionato in quei tempi, in quel contesto storico, ma oggi sarebbe assolutamente anacronistico. Come tu stesso dici, il comunismo vero, potere alla classe operaia mai si e' visto. Proprio perché è una dolce utopia. Sai, gli uomini sono uomini, e non basta un'ideologia, per quanto giusta... Leggi tutto
7-1-2010 19:16

{Jerry}
Il signor Bono pensasse a fare musica di qualità come faceva un tempo... troppo comodo dare la colpa alla pirateria per le loro non-vendite dovute dall'assoluta mediocrità della loro musica! Ormai questi artisti cavalcano l'onda del loro successo e basta! Non hanno più la passione di un tempo... !!!
7-1-2010 19:00

Scusa ti correggo, il comunismo funziona. Sono i comunisti a non funzionare. Le realta' cooperative, rosse e bianche sono state (e per certi versi ancora oggi) una forma di comunismo che funziona e a cui in Italia molte zone devono moltissimo. A cominciare dalla cooperazione "bianca" del Veneto. Dove fallisce il comunismo... Leggi tutto
7-1-2010 18:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics