L'amico di Facebook si trasforma in molestatore

Erano diventati amici sul social network, poi lui aveva iniziato a seguirla e molestarla. I carabinieri l'hanno arrestato per stalking.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Facebook stalking Firenze ragazzo albanese arresta

Non conosce pause l'attività degli stalker: l'ultimo episodio riguarda una ragazza albanese, abitante a Firenze dove lavora come cameriera, perseguitata da un connazionale conosciuto attraverso Facebook e che risiedeva nella stessa città, ma da irregolare.

Può darsi che condividere la stessa nazionalità e scoprire di abitare nella stessa città del ragazzo diventato amico sul social network sia stato il motivo che ha spinto la giovane ventiduenne a condividere il proprio numero di telefono.

Da quel momento sono però iniziate le vessazioni: il venticinquenne ha iniziato a perseguitarla, a pedinarla e a molestarla, apparendo ogni volta che lei usciva di casa o tornava dal lavoro. L'articolo continua sotto


Quando la situazione è diventata insostenibile la ragazza si è rivolta ai carabinieri, per aiutare i quali ha poi deciso di fare da esca. Così, quando il suo connazionale l'ha intercettata sull'autobus che la riportava a casa dal lavoro e ha tentato di abbracciarla e toccarla, i militari presenti in borghese sono intervenuti, cogliendolo in flagrante.

Ora sul venticinquenne - che davanti ai carabinieri ha provato a giustificarsi facendosi passare per il fidanzato di lei - pende l'accusa di stalking e molestie sessuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Inoltre su FB hai la possibilità di decidere COSA condividi e con CHI! Basta perdere 10 minuti per adeguare le impostazioni di privacy.... ma non tutti lo fanno.... :roll: Leggi tutto
6-9-2010 18:36

E già, io chiuderei anche le discoteche, certe cose succedono anche lì... O il posto di lavoro... Si sentono spesso notizie di molestie sul lavoro, poi che altro possiamo chiudere? Suvvia... la colpa non è di facebook, ma delle persone che lo usano in determinati modi... Inutile fare di tutta l'erba un fascio.... Leggi tutto
6-9-2010 08:38

È vero, più che altro poi dare l'amicizia su fb se uno ci ha scritto molte informazioni personali :roll: non è come stare su una chat...porta molte persone a conoscere cose di te subito :wink: e se dai l'amicizia "al cane e al porco" qualche rischio lo corri. Mi spiace poi per la ragazza ma effettivamente la prudenza non è... Leggi tutto
4-9-2010 16:26

Ma la colpa e' di FB????? Leggi tutto
3-9-2010 20:47

Chiudete Facebook non se ne può più di queste storie....basta limitatelo mettetelo a pagamento...trovate un modo per limitarne il suo uso inconsapevole e indiscriminato
3-9-2010 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics