Il caricabatteria a criceto di Nokia

Con la tecnologia si può fare di tutto. Con un criceto e una ruota si può ricaricare un telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2010]

Nokia caricabatterie a criceto

Non è la tecnologia. È quello che ci fai. Nokia ha preso piuttosto sul serio il motto coniato per il lancio dello smartphone N8 e mostrato tutta una serie di possibilità che si aprono per gli utenti.

Interessante l'idea di decorare l'N8 adornandolo di perline, simpatica quella di trasformarlo nella testa di un piccolo robot, vagamente inquietante la trovata di utilizzarlo per dare voce a un mini-elicottero.

Ma nulla potrà battere la creazione di un caricabatteria a criceto: il piccolo roditore gira e gira nella sua ruota, ricaricando il telefonino collegato; una soluzione economica ed ecologica, che in più mantiene in forma il criceto. Qui sotto, il video esplicativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Veramente sembra la storia di un certo tizio che siede in un ministero... :lol: :lol: :lol: NDR : Anche come altezza!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
13-9-2010 01:04

Io ho un criceto sindacalista. Figuratevi che si siede davanti alla ruota e con la storia dello sfruttamento animale impedisce agli altri di salire (ma ogni tanto si lascia corrompere da rilavanti offerte di semi di girasole). ;-) Pare che non potendone alla fine gli stiano regalando una gabbietta con una ruota tutta per lui. Ovviamente... Leggi tutto
12-9-2010 17:56

Il criceto sfrtutta per produrre energia mi ricorda il videogioco-rompicapo "The Incredible Machine"
12-9-2010 11:53

Ho sempre pensato che il mio criceto potesse servire a qualcosa...
12-9-2010 10:49

Nokia credo punti molto sul novo N8... il "nuovo" Symbian al momento resta un po' una incognita...quanto sarà nuovo e innovativo e quanto al contempo noto e affidabile alla massa? Quanto al prezzo, se non erro mi pare sia sui 469...quindi di fascia alta sicuramente ma non altissima
11-9-2010 15:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13689 voti)
Luglio 2025
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics