Motorola fa causa a Apple per 18 brevetti

L'azienda della mela avrebbe commesso le violazioni con iPod, iPhone e iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2010]

Motorola cita Apple violazione 18 brevetti iPhone

Sanjay Jha l'aveva detto: "alcune cause legali fanno parte degli affari". Allora il CEO di Motorola parlava di quella intentata da Microsoft, ora è Motorola stessa ad avviarne una, ma contro Apple, che già si trova occupata con Mirror Worlds per questioni analoghe.

Il motivo è sempre lo stesso: se Microsoft accusa Motorola di violare tre brevetti nei sui smartphone con Android, Motorola fa le cose in grande accusando Apple di violare ben 18 brevetti in iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.

La situazione è oggettivamente complicata non tanto perché un'azienda ha fatto causa a un'altra, ma perché a quanto pare nel mondo della telefonia mobile tutti hanno deciso di denunciare tutti, come mostra il grafico qui sotto realizzato da Design Language.


Clicca per ingrandire

Le accuse di Motorola riguardano il servizio MobileMe, l'App Store, varie tecnologie di comunicazione come WCDMA, GPRS e Wi-Fi, il sensore di prossimità e persino il design dell'antenna (su cui forse sarebbe stato meglio sorvolare, ma almeno ora si spiegano i problemi del Droid X).

Prima di arrivare in tribunale, Motorola avrebbe tentato altre strade: questo è quanto sostiene Kirk Dailey, vicepresidente responsabile della proprietà intellettuale, il quale afferma di aver offerto un accordo di licenza Apple, ma questa avrebbe rifiutato di sottoscriverlo.

L'azienda ha anche chiesto alla International Trade Commission di avviare un'indagine su Apple al fine di bandire dal commercio i prodotti che violano i brevetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Vedo che Motorola ha subito imparato dal suo nuovo partner Microsoft che è meglio pagare un avvocato che dieci progettisti!
10-10-2010 03:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1607 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics