Ragazzino scova bug in Firefox

Un dodicenne americano trova una falla in Firefox e intasca un premio di 3.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2010]

Ragazzino bug Firefox Mozilla

Non è male come compenso: in soli dieci giorni, e impegnandosi mediamente non più di un'ora e mezzo al giorno, un ragazzino di San Jose, in California (nella Silicon Valley), ha scoperto una falla di sicurezza in Firefox, uno dei browser più usati al mondo e i cui utenti crescono da tempo in modo esponenziale.

Poiché la Mozilla Foundation propone un compenso agli sviluppatori che scoprono bug nel programma, considerato dagli esperti uno dei più sicuri, il nostro eroe che risponde al nome di Alex Miller non ci ha pensato due volte: ha contattato i responsabili, ha spiegato il come e il perché della falla da lui individuata e si è visto recapitare a breve il premio promesso, cioè un assegno di tremila dollari.

Duecento dollari all'ora sarebbero un compenso più che rispettabile per qualunque professionista; per un ragazzino poi deve essere stato il massimo della soddisfazione, anche se in zona probabilmente le nuove generazioni vengono tirate su a pane e silicio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Pagano i BUG di sicurezza :wink: Comunque prova ad disabilitare in menu/strumenti/opzioni/ avanzate -utilizza sempre i tasti direzione -utilizza lo scorrimento automatico -utilizza lo scorrimento continuo NDR: lo so, lo dovrei dire nel forum apposta... Ma scusate. Ciao Leggi tutto
27-10-2010 22:28

A proposito, ho scoperto anche io un bug in FF, NON MI SCORRONO Più LE PAGINE CON LA ROTELLINA DEL MOUSE, devo usare la sbarra di scorrimento "come una volta" per essere precisi, funziona per qualche step e poi si blocca, si può tornare indietro (anche partendo dal fondo della pagina, in questo è anche veloce e fluido) ma... Leggi tutto
26-10-2010 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il nuovo logo di TIM
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2323 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics