Murdoch lancia il primo quotidiano per iPad

The Daily sarà esclusivamente digitale e si potrà leggere soltanto sui tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2010]

Rupert Murdoch Daily iPad abbonamento quotidiano

È Rupert Murdoch, proprietario dell'impero editoriale News Corp, il primo a credere che il futuro dei giornali passi attraverso l'abbandono della carta.

Entro Natale, se tutto andrà bene, debutterà infatti The Daily, il primo quotidiano completamente digitale creato per l'iPad, di cui entro la fine del 2011 saranno in circolazione tra i 30 e i 40 milioni di esemplari, secondo Murdoch.

Il giornale elettronico sarà in vendita in abbonamento - inizialmente nei soli Stati Uniti - a un dollaro la settimana (circa 15 centesimi al giorno) e l'editore prevede che i lettori saranno ben contenti di sborsare una modica cifra per ottenere informazione di qualità.

Il Daily non avrà bisogno del web, dove è facile trovare informazione gratuita, distribuita secondo un modello che Murdoch non ha mai fatto mistero di avversare, sin dalla polemica con Google News.

Il tablet di Apple rappresenta invece la piattaforma ideale per la concezione di informazione del padrone di News Corp: una piattaforma chiusa dalla quale scaricare app gratuite e - soprattutto - a pagamento, proprio come il Daily.

Murdoch prevede che, dopo il lancio, The Daily crescerà rapidamente fino a ottenere 800.000 abbonati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Antonio}
Inizia la transizione all'editoria digitale. Sicuramente un vantaggio per l'usabilità, le tasche e la vita degli alberi. Però c'è ancora da risolvere il problema dei rifiuti digitali.
16-11-2010 10:54

Volevo dirti che ti sbagli.... No No No! Hai ragione! :lol: Leggi tutto
16-11-2010 02:45

e sarà un fiasco solenne. Perché il popolo dell'iPad non sa leggere ma solo digitare. :old:
15-11-2010 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2645 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics