Sky e Fastweb integrano satellite e banda larga

Le due aziende si alleano per combinare la TV satellitare con i servizi di telefonia e connessione a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2011]

Accordo Sky Fastweb TV satellite banda larga

La TV satellitare si allea alla fibra ottica e all'ADSL: Fastweb e Sky stanno concludendo un accordo commerciale di collaborazione per la fornitura congiunta dei rispettivi servizi.

I dettagli saranno resi noti soltanto il 14 febbraio, ma già si sa che ci saranno forti sconti rivolti ai clienti di un operatore che vorranno attivare anche i servizi dell'altro.

I destinatari sono coloro che già possiedono la connessione a Internet con Fastweb e desiderano avere anche la TV satellitare di Sky, e naturalmente anche coloro che si trovano nella situazione opposta. Sono previsti inoltre piani per creare offerte congiunte destinate a chi non possiede nessuno dei due abbonamenti e vuole approfittare di questo momento per sottoscrivere entrambi.

La collaborazione tra le due aziende non si limita soltanto a facilitare la sottoscrizione dei servizi dell'alleato: si prevede anche la creazione di un'infrastruttura unica per il servizio clienti e l'amministrazione, arrivando a recapitare agli utenti un'unica bolletta.

Un solo soggetto di riferimento potrà quindi fornire una varietà di servizi: telefonia fissa, mobile, connessione a Internet e TV satellitare.

Sky e Fastweb sono già partner da tempo; finora però la porzione del pacchetto Sky visibile ai clienti Fastweb era limitata e la fruizione avveniva tramite IPTV.

In questo caso invece gli abbonati avranno l'offerta satellitare completa e attraverso la parabola, comprensiva dell'installazione del decoder dedicato: non sarà dunque utilizzata la connessione a Internet per la trasmissione dei contenuti televisivi.

Il futuro dovrebbe poi contemplare una sempre più stretta interazione tra TV e Internet, sviluppando nuovi servizi e sfruttando entrambe le modalità di trasmissione dei contenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In teoria avendo un monitor e un pc puoi (anche se non lo fai ma è solo la possibilità tecnica a fregarti) collegare schede tv e vedere la tv.. quindi come ti hanno detto anche tu sei tenuto al pagamento di questa inutile tassa...:( Leggi tutto
3-2-2011 15:12

E per me che ho già entrambi? Niente? :D
1-2-2011 19:28

In teoria il canone rai si dovrebbe pagare anche per il citofono di casa dato che è idoneo alla ricezione di trasmissioni televisive oppure anche per un buon smartphone
1-2-2011 16:03

Purtroppo questa ignobile e mai come adesso ingiustificabile tassa si applica anche al tuo monitor, quindi saresti tenuto a pagarla: quanto al lato tecnico, bisogna che il tuo monitor abbia un ingresso compatibile con l'uscita del decoder che verrà utilizzato.
1-2-2011 15:31

..io non ho tv, nel senso che non possiedo un televisore... questa premessa era d'obbligo per farvi capire la natura della domanda; il canone rai (ops tassa di possesso :roll: ) si paga sulle tv, ma non mi risulta vada pagata per i monitor dei pc anche perchè non è (come recita la legge del canone) "un apparecchio atto a ricevere... Leggi tutto
1-2-2011 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3932 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics