L'auricolare Bluetooth che unisce moda e tecnologia

Passati da accessori utili a oggetti di moda, gli auricolari Listen 2 Your Art permettono di associare due dispositivi in contemporanea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2011]

Nodis auricolari Listen 2 Your Art

Nodis ha presentato la linea di auricolari Bluetooth Listen 2 Your Art, caratterizzata da un'attenzione particolare alla creazione di un prodotto funzionale ma allo stesso tempo esteticamente accattivante.

Composta da 20 fantasie diverse - dalla tastiera di un pianoforte alla bolla della livella passando per barre di cioccolato e immagini Pop - questa linea di auricolari si distingue dai prodotti abituali puntando a trasformare un oggetto utile in un accessorio di moda

Il modello Jevel, per esempio, presenta una decorazione ideata da Andy, cofondatore dei Bluvertigo ed esponente dell'arte pop contemporanea.

Dal punto di vista tecnico offre la connettività Bluetooth 2.1 con EDR che associa automaticamente l'auricolare al dispositivo mobile (telefonini, smartphone, tablet) attraverso una chiave crittografata interna, aggirando in questo modo le lunghe procedure di associazione tra dispositivi.

È possibile inoltre utilizzare l'auricolare anche con due dispositivi in contemporanea.

Per rendere l'utilizzo ancora più intuitivo, Nodis ha deciso di rendere la cover completamente cliccabile, evitando così all'utente di dover cercare il tasto per rispondere o riattaccare: una semplice pressione su qualsiasi punto della superficie dell'auricolare sarà sufficiente ad attivare o disattivare la chiamata.

Il tutto è contenuto in un dispositivo che pesa appena 9 grammi e offre un'autonomia massima di 5 ore in conversazione e 120 ore in standby.

Gli auricolari Listen 2 Your Art sono in vendita a 39,90 euro, IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4396 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics