L'auricolare Bluetooth che unisce moda e tecnologia

Passati da accessori utili a oggetti di moda, gli auricolari Listen 2 Your Art permettono di associare due dispositivi in contemporanea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2011]

Nodis auricolari Listen 2 Your Art

Nodis ha presentato la linea di auricolari Bluetooth Listen 2 Your Art, caratterizzata da un'attenzione particolare alla creazione di un prodotto funzionale ma allo stesso tempo esteticamente accattivante.

Composta da 20 fantasie diverse - dalla tastiera di un pianoforte alla bolla della livella passando per barre di cioccolato e immagini Pop - questa linea di auricolari si distingue dai prodotti abituali puntando a trasformare un oggetto utile in un accessorio di moda

Il modello Jevel, per esempio, presenta una decorazione ideata da Andy, cofondatore dei Bluvertigo ed esponente dell'arte pop contemporanea.

Dal punto di vista tecnico offre la connettività Bluetooth 2.1 con EDR che associa automaticamente l'auricolare al dispositivo mobile (telefonini, smartphone, tablet) attraverso una chiave crittografata interna, aggirando in questo modo le lunghe procedure di associazione tra dispositivi.

È possibile inoltre utilizzare l'auricolare anche con due dispositivi in contemporanea.

Per rendere l'utilizzo ancora più intuitivo, Nodis ha deciso di rendere la cover completamente cliccabile, evitando così all'utente di dover cercare il tasto per rispondere o riattaccare: una semplice pressione su qualsiasi punto della superficie dell'auricolare sarà sufficiente ad attivare o disattivare la chiamata.

Il tutto è contenuto in un dispositivo che pesa appena 9 grammi e offre un'autonomia massima di 5 ore in conversazione e 120 ore in standby.

Gli auricolari Listen 2 Your Art sono in vendita a 39,90 euro, IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra questi tuoi dati personali sono pubblici sui social network (chiunque può vederli e non solo i tuoi amici)?
Solo il mio nome per intero e la foto del profilo
In teoria tutto, non mi preoccupo delle impostazioni per la privacy
Nome completo, foto e post
Nome completo, foto, status, geolocalizzazioni e check-in
Non ci ho mai pensato

Mostra i risultati (1130 voti)
Marzo 2026
Aggiornamenti Windows senza riavvio: hotpatching attivo di default
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 marzo


web metrics