Microsoft migliora il copia e incolla in Windows 8

Si potranno mettere in pausa i trasferimenti, tenere sotto controllo la velocità e ottenere previsioni sensate sul tempo necessario a completare le operazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2011]

Windows 8 copia incolla file Sinofsky

Dopo aver fatto la misteriosa per tanto tempo, Microsoft è ora diventata piuttosto loquace nello svelare una alla volta le novità che faranno parte di Windows 8.

Al momento Steven Sinofsky, presidente della Divisione Windows e voce di Microsft sul blog Building Windows 8, sembra essersi concentrato nel mostrare le buone prestazioni di Windows 8 nella copia e nello spostamento dei file non solo grazie al supporto a USB 3.0, ma anche grazie ai miglioramenti apportati all'interfaccia.

Windows 8 integrerà tutte le operazioni di copia in un'unica finestra di dialogo, dalla quale l'utente potrà mettere in pausa, fermare e far ricominciare ciascuna di essere, tenendo anche sotto controllo la velocità di trasferimento grazie a un grafico che secondo Sinofsky farà diventare un ricordo l'attuale mancanza di accuratezza circa i tempi previsti per la conclusione, ampiamente oggetto di scherno.

Debutterà poi una nuova finestra che permetterà di scegliere con maggiore cognizione di causa quando il sistema chiederà se si desidera sostituire un file presente nella cartella di destinazione con quello in copia: un'anteprima si aggiungerà alle altre informazioni ed eviterà così all'utente di cancellare le versioni più recenti sostituendole con quelle obsolete.

Per illustrare le novità Microsoft ha anche realizzato un video, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

copiare da testo e fare riassunto Leggi tutto
15-11-2011 10:55

COPIA E INCOLLA DIRETTAMENTE IN UN'ALTRA PAGINA Leggi tutto
15-11-2011 09:42

Ai vecchi tempi del DOS bastava fare XCOPY e lo facevi ugualmente. E forse anche adesso funzionerebbe. "Naturalmente" molte funzioni del vecchio DOS ora in semplice finestra, sono state abolite, forse perchè qualche idiota digitava FORMAT C: /U invece di FORMAT A: per preparare i floppy? Leggi tutto
31-8-2011 07:28

In effetti uno dei compiti principali del SO è proprio quello della gestione dei file ed in windows è sempre stata pessima!! Spero infatti come già detto che a parte l'interfaccia si siano decisi a migliorare l'affidabilità del processo di copia!!
27-8-2011 11:26

Windows 7 è gia un ottimo prodotto Leggi tutto
26-8-2011 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4527 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics