Microsoft migliora il copia e incolla in Windows 8

Si potranno mettere in pausa i trasferimenti, tenere sotto controllo la velocità e ottenere previsioni sensate sul tempo necessario a completare le operazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2011]

Windows 8 copia incolla file Sinofsky

Dopo aver fatto la misteriosa per tanto tempo, Microsoft è ora diventata piuttosto loquace nello svelare una alla volta le novità che faranno parte di Windows 8.

Al momento Steven Sinofsky, presidente della Divisione Windows e voce di Microsft sul blog Building Windows 8, sembra essersi concentrato nel mostrare le buone prestazioni di Windows 8 nella copia e nello spostamento dei file non solo grazie al supporto a USB 3.0, ma anche grazie ai miglioramenti apportati all'interfaccia.

Windows 8 integrerà tutte le operazioni di copia in un'unica finestra di dialogo, dalla quale l'utente potrà mettere in pausa, fermare e far ricominciare ciascuna di essere, tenendo anche sotto controllo la velocità di trasferimento grazie a un grafico che secondo Sinofsky farà diventare un ricordo l'attuale mancanza di accuratezza circa i tempi previsti per la conclusione, ampiamente oggetto di scherno.

Debutterà poi una nuova finestra che permetterà di scegliere con maggiore cognizione di causa quando il sistema chiederà se si desidera sostituire un file presente nella cartella di destinazione con quello in copia: un'anteprima si aggiungerà alle altre informazioni ed eviterà così all'utente di cancellare le versioni più recenti sostituendole con quelle obsolete.

Per illustrare le novità Microsoft ha anche realizzato un video, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

copiare da testo e fare riassunto Leggi tutto
15-11-2011 10:55

COPIA E INCOLLA DIRETTAMENTE IN UN'ALTRA PAGINA Leggi tutto
15-11-2011 09:42

Ai vecchi tempi del DOS bastava fare XCOPY e lo facevi ugualmente. E forse anche adesso funzionerebbe. "Naturalmente" molte funzioni del vecchio DOS ora in semplice finestra, sono state abolite, forse perchè qualche idiota digitava FORMAT C: /U invece di FORMAT A: per preparare i floppy? Leggi tutto
31-8-2011 07:28

In effetti uno dei compiti principali del SO è proprio quello della gestione dei file ed in windows è sempre stata pessima!! Spero infatti come già detto che a parte l'interfaccia si siano decisi a migliorare l'affidabilità del processo di copia!!
27-8-2011 11:26

Windows 7 è gia un ottimo prodotto Leggi tutto
26-8-2011 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3151 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics