Sarà Tim Cook a presentare il primo iPhone dell'era post-Jobs. Forse ci sarà anche un iPhone 4 rivisitato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2011]

Settembre sta ormai finendo, e dell'iPhone 5 non s'è ancora vista l'ombra, nonostante le indiscrezioni di alcuni mesi fa.
È toccato a All Things Digital riportare l'attenzione sul prossimo smartphone di Apple e indicare una data precisa: il 4 ottobre.
Fonte dell'indiscrezione sarebbe nientemeno che Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti e attualmente membro del Consiglio di Amministrazione della società di Cupertino, il quale si è lasciato sfuggire l'informazione durante un incontro pubblico.
È già abbastanza strano il fatto che un membro del CdA di Apple abbia rivelato una notizia tanto importante, specialmente se si considera il segreto che finora ha circondato l'iPhone 5 - a parte il noto incidente in un bar di San Francisco - ma c'è un altro particolare interessante: Al Gore ha parlato di «nuovi iPhones», al plurale.
Le voci più quotate al momento sostengono che l'iPhone 4S - o comunque si chiami - assomiglierà al modello attuale, mentre il vero iPhone 5 rappresenterà una novità anche nell'aspetto (e magari adotterà lo schermo curvo di cui si parlava qualche tempo fa).
All'interno è pressoché certa la presenza del processore Apple A5 dual core, che ne porta le prestazioni al pari dell'iPad e in grado di competere con i concorrenti basati su nVidia Tegra 2.
Si parla infine di una diagonale dello schermo accresciuta (superiore agli attuali 3,5 pollici), di una fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony e della sparizione del pulsante fisico posto sul frontale.
Il sistema operativo sarà ovviamente iOS 5, presentato a giugno, e integrerà iCloud, il servizio di cloud computing e digital locker svelato nella stessa occasione.
Se davvero Apple ha intenzione di presentare l'iPhone 5 il 4 ottobre, non mancherà molto all'invio degli invito ufficiali: avremo allora qualche indicazione su ciò che Tim Cook svelerà nel suo primo keynote da CEO di Apple, al quale peraltro potrebbe anche fare un'apparizione persino Steve Jobs.
|
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
|
||
|
