L'iPhone 5 arriva a ottobre

Sarà Tim Cook a presentare il primo iPhone dell'era post-Jobs. Forse ci sarà anche un iPhone 4 rivisitato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2011]

Tim Cook Apple iPhone 5 keynote 4 ottobre

Settembre sta ormai finendo, e dell'iPhone 5 non s'è ancora vista l'ombra, nonostante le indiscrezioni di alcuni mesi fa.

È toccato a All Things Digital riportare l'attenzione sul prossimo smartphone di Apple e indicare una data precisa: il 4 ottobre.

Fonte dell'indiscrezione sarebbe nientemeno che Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti e attualmente membro del Consiglio di Amministrazione della società di Cupertino, il quale si è lasciato sfuggire l'informazione durante un incontro pubblico.

È già abbastanza strano il fatto che un membro del CdA di Apple abbia rivelato una notizia tanto importante, specialmente se si considera il segreto che finora ha circondato l'iPhone 5 - a parte il noto incidente in un bar di San Francisco - ma c'è un altro particolare interessante: Al Gore ha parlato di «nuovi iPhones», al plurale.

È possibile che Gore stesse alludendo al fantasticato iPhone 4S, una rivisitazione del modello attuale che potrebbe coincidere o meno con l'ancor più chiacchierato iPhone economico di cui periodicamente si torna a parlare.

Le voci più quotate al momento sostengono che l'iPhone 4S - o comunque si chiami - assomiglierà al modello attuale, mentre il vero iPhone 5 rappresenterà una novità anche nell'aspetto (e magari adotterà lo schermo curvo di cui si parlava qualche tempo fa).

All'interno è pressoché certa la presenza del processore Apple A5 dual core, che ne porta le prestazioni al pari dell'iPad e in grado di competere con i concorrenti basati su nVidia Tegra 2.

Si parla infine di una diagonale dello schermo accresciuta (superiore agli attuali 3,5 pollici), di una fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony e della sparizione del pulsante fisico posto sul frontale.

Il sistema operativo sarà ovviamente iOS 5, presentato a giugno, e integrerà iCloud, il servizio di cloud computing e digital locker svelato nella stessa occasione.

Se davvero Apple ha intenzione di presentare l'iPhone 5 il 4 ottobre, non mancherà molto all'invio degli invito ufficiali: avremo allora qualche indicazione su ciò che Tim Cook svelerà nel suo primo keynote da CEO di Apple, al quale peraltro potrebbe anche fare un'apparizione persino Steve Jobs.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
S, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4152 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics