Google lancia le "Pagine": imprese e marchi potranno tenersi direttamente in contatto con gli utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2011]
Dalle persone alle aziende: dopo aver puntato sugli utenti e le loro amicizie, ora Google+ strizza l'occhio a chi pensa di usare il social network come strumento di business.
Nasce in quest'ottica Pagine, l'ultima funzionalità di Google+: si tratta in sostanza di una versione particolare dei profili utilizzati dai singoli utenti, ma dedicata al mondo aziendale: vedi filmato qui sotto (l'articolo prosegue dopo).
I social network - e tra questi ovviamente Facebook in primis - possono rappresentare una vetrina preziosa non solo per i grandi marchi ma anche per le attività più piccole: per questo motivo erano in molti ad attendere quest'ultima evoluzione offerta da Google.
E difatti le pagine di nomi noti come Pepsi e Toyota, ma anche quella della squadra di calcio del Barcellona, sono già apparse. L'articolo continua qui sotto.
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook? | |||||||||||||
|
Il punto di forza delle pagine sta però anche nell'integrazione con gli altri servizi di Google, e in particolare con il motore di ricerca: già ora (sebbene soltanto nella versione americana) digitando + nella casella di ricerca e poi il nome dell'azienda si viene indirizzati alla pagina Google+ dell'impresa stessa.
I titolari delle pagine potranno poi apprezzare - almeno nelle intenzioni di Google - i videoritrovi, per esempio al fine di presentare un nuovo prodotto a quanti si collegheranno al social network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|