Il leggerissimo Ultrabook di Gigabyte

Si chiama X11, pesa meno di un chilo e monta processori Intel Ivy Bridge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2012]

gigabyte x11

Si chiama Gigabyte X11 e si presenta senza mezzi termini come «il notebook più leggero del mondo».

Peso e spessore - 975 grammi il primo 16,5 millimetri al massimo e 3 millimetri al minimo il secondo - lo rendono in effetti più un ultrabook che un notebook.

Per raggiungere questo risultato Gigabyte si è affidata alla fibra di carbonio per realizzare lo chassis, mentre le cerniere sono in alluminio.

All'interno troviamo un processore Intel Core di terza generazione (dunque un Ivy Bridge), 4 Gbyte di RAM DDR 3, il chipset HM77 Expresso con Intel HD Graphics 4000 e un SSD da 128 Gbyte. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3150 voti)
Leggi i commenti (31)
La dotazione comprende la connettività Bluetooth Wi-Fi; vi sono porte USB 2.0 e miniDisplayPort, USB 3.0, audio combo e uno slot per microSD.

Lo schermo ha una diagonale lunga 11,6 pollici, offre una risoluzione di 1366x768 pixel, è retroilluminato a LED e incorpora una webcam da 1,3 megapixel. La tastiera ha tasti a isola e il trackpad è del tipo senza pulsanti.

Gigabyte non ha ancora fatto sapere quando metterà in commercio l'ultrabook X11, mentre si sa che i prezzi andranno da 999 e 1299 dollari; sarà compreso il sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional.

x11 2
x11 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Gran bell'oggetto, e prezzo conseguente... La strada comunque è segnata: piena potenza coniugata a vera portatilità, cosa che a mio giudizio oggi non è ancora pienamente conseguita.
12-6-2012 12:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2501 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics