Apple richiama i caricabatterie contraffatti

Dopo gli incidenti l'azienda di Cupertino avvia un programma speciale di sostituzione per gli accessori non originali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2013]

apple sostituzione caricabatterie

Dopo il caso della donna cinese folgorata dall'iPhone sotto carica, e la notizia di un avvenimento analogo che ha mandato in coma un uomo, Apple ha deciso di intervenire personalmente.

Sebbene in entrambi i casi, una volta condotte le opportune indagini, si sia appurato che la colpa di quanto avvenuto era di un caricabatterie non originale, a Cupertino hanno deciso che è il caso di prendere in mano la questione.

Apple ha così deciso di avviare un programma di sostituzione dei caricabatterie non originali (o che abbiano fatto sorgere preoccupazioni circa la sicurezza), che prenderà il via il prossimo 16 agosto (e si concluderà il 18 ottobre).

Recandosi in un Apple Store o un rivenditore autorizzato sarà possibile cambiare il proprio caricabatterie acquistandone uno nuovo al prezzo speciale di 10 dollari (o equivalente a seconda della valuta: al cambio attuale sarebbero circa 7,5 euro).

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4127 voti)
Leggi i commenti (15)

Per approfittare del programma non è sufficiente però presentare il caricabatterie: è necessario infatti portare anche il relativo dispositivo Apple; tale mossa è stata decisa per evitare che qualcuno possa fare il furbo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Mi sembra una buona mossa per evitare che questi eventi possano mettere in cattiva luce il marchio - cosa sempre possibile anche se gli incidenti erano causati da prodotti non originali - e, perchè no, guadagnarci ancora qualcosa poichècreda che ad Apple questi oggetti costeranno al massimo 2 $.
10-8-2013 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (975 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics